luglio, 2020

28lug22:30SalTO NotteIl grand tour della cultura notturno del SaloneCategorie:ATTIVITÀ,HAVE FUN,LIBRI,MEETING E CONFERENZEExtra:#QUARANTINEAPPROVED,GRATIS

Espandi

Dettagli

SalTO notte – Il grand tour della cultura notturno organizzato dal Salone del Libro di Torino

Il SalTO Extra e le sue 30 ore di diretta sono stati galeotti: ecco che il Salone ha in serbo per noi una nuova avventura, ovvero il SalTo Notte!

Dal 23 giugno e per le sei settimane dopo, in collegamento da tutta Italia – e dai quattro angoli del mondo, arriva la Cultura con la C maiuscola.

Che cos’è il SalTo Notte?

Si tratta di un grand tour nei luoghi italiani della cultura, un’avventura che sarà online in streaming sul sito del Salone, sulla loro pagina Facebook o sul canale YouTube.

Si tratta sicuramente di un qualcosa di diverso per stare tutti assieme durante la notte, parte della giornata in cui c’è intimità, libertà e possibilità di approfondimenti, lontani dal trambusto e dal tran tran di tutto il giorno.

Sarà un modo diverso ed innovativo per parlare di libri, ma anche di cultura, musica e argomenti tra i più disparati.

Quando?

Il SalTo Notte si terrà ogni martedì dalle 22.30 per tutto il mese di luglio e ogni volta sarà in una città italiana diversa! Ogni martedì sera dunque prendete un bel caffè, come loro stessi suggeriscono, e preparatevi per incontrare virtualmente il Direttore Nicola Lagioia e tutta la squadra del Salone dalla Centrale – Nuvola Lavazza a Torino!

Per quelli di voi che proprio non ce la fanno a restare alzati o per chi ha la serata a cui non vuole rinunciare e si sta mangiando le mani, alcuni interventi e pillole si possono recuperare sul canale ufficiale del Salone. 

Alcuni nomi del SalTo Notte

Ebbene, ecco a voi alcuni tra i partecipanti per questa nuova speciale edizione online!

Ritanna Armeni, Ilaria Capua, Javier Cercas, Nino D’Angelo, Don Luigi Ciotti, Giancarlo De Cataldo, Donatella Di Cesare, Bret Easton Ellis, Esther Safran Foer, GIPI (Gian Alfonso Pacinotti), Il Terzo Segreto di Satira, Thomas Piketty, Michael Pollan, Pop X, Igiaba Scego, the JackaL. E questi sono solo ALCUNI degli ospiti di queste sei puntate.

Clicca qui per scoprire tutto sul SalTo Notte: bit.ly/SalToNotte20

In seconda serata, come tutti i migliori programmi di approfondimento, e in mondovisione (quasi dai, saremo su salonelibro.it e in diretta Facebook e YouTube): le migliori menti di varie generazioni ci parleranno di cultura e letteratura, musica, arti ed editoria. E commenteranno il mondo che si è trasformato intorno a noi. Tutto nell’ormai tradizionale stile Salone.

Quando

(Martedì) 22:30