maggio, 2023
gio18mag All Daylun22Salone del Libro di TorinoLingotto Fiere, via Nizza 280
Quando
maggio 18 (Giovedì) - 22 (Lunedì)
Dove
Lingotto Fiere
via Nizza 280
Dettagli
Salone del Libro di Torino 2023 35° edizione del Salone Internazionale del Libro 18-22 maggio 2023 (in attesa di news ci rivediamo nelle prossime settimane!) APERTURA BIGLIETTI: FEBBRAIO 2023 Il
Dettagli
Salone del Libro di Torino 2023
35° edizione del Salone Internazionale del Libro
18-22 maggio 2023 (in attesa di news ci rivediamo nelle prossime settimane!)
APERTURA BIGLIETTI: FEBBRAIO 2023
Il Salone del Libro di Torino (qui trovi la nostra guida alla sopravvivenza) torna nel 2023 dal 18 al 22 maggio. Queste, infatti, le date della XXXV edizione del SalTO.
Come da tradizione, la manifestazione letteraria che per cinque giorni trasforma Torino nella capitale della cultura, incontrerà la comunità del libro nel mese di maggio.
Arriveranno (e torneranno) fisicamente al Lingotto scrittrici e scrittori, autrici e autori, provenienti da ogni parte del mondo. Ma non solo. Il Salone è da oltre trent’anni la casa italiana della letteratura e dell’editoria, anche per il 2023 si ritroveranno a Torino le autrici e gli autori italiani più amati per incontrare di persona i lettori e presentare i loro ultimi libri.
Il nuovo manifesto, disegnato dall’illustratrice Elisa Talentino, è il racconto di un viaggio tra veglia e sogno, attraverso il nostro lato magico: se sapremo vedere con gli occhi dell’incanto troveremo qualcuno a tenderci la mano che ci accompagni dall’altra parte. Ed è quello che il Salone vuole fare con il suo pubblico: accompagnarlo per mano in un nuovo, fantastico mondo.
Info utili per il Salone del Libro di Torino
First of all….il bene preziosissimo. LA MAPPA.
Dov’è il Salone: Lingotto Fiere, Via Nizza, 294
Con la metro: direzione Bengasi, fermata Lingotto
Con il treno: da Porta Nuova, Porta Susa e Lingotto
Con il bus: linee 1,18 e 35, fermata Lingotto
Con l’auto: dalla tangenziale di Torino uscire in Corso Unità d’Italia e seguire le indicazioni “Lingotto Fiere”