Press ESC to close

maggio, 2024

Salone del Libro di Torino

CategorieFESTIVAL E FIERE,HAVE FUN,LIBRI,MEETING E CONFERENZESalone del Libro di TorinoLingotto Fiere, via Nizza 2802024gio09mag All Daylun13

Quando

maggio 9 (Giovedì) - 13 (Lunedì)(GMT+02:00)

Dove

Lingotto Fiere

via Nizza 280

Other Events

Dettagli

Salone del Libro di Torino 2024

36° edizione del Salone Internazionale del Libro

9-13 maggio 2024 

Il Salone del Libro di Torino (qui trovi la nostra guida alla sopravvivenza) torna nel 2024 dal 9 al 13 maggio. Queste, infatti, le date della XXXVI edizione del SalTO.

Come da tradizione, la manifestazione letteraria che per cinque giorni trasforma Torino nella capitale della cultura, incontrerà la comunità del libro nel mese di maggio.

Arriveranno (e torneranno) fisicamente al Lingotto scrittrici e scrittori, autrici e autori, provenienti da ogni parte del mondo. Ma non solo. Il Salone è da oltre trent’anni la casa italiana della letteratura e dell’editoria, anche per il 2024 si ritroveranno a Torino le autrici e gli autori italiani più amati per incontrare di persona i lettori e presentare i loro ultimi libri.

Se non sai da dove iniziare e sei in panico totale, dai un’occhiata alla nostra guida alla sopravvivenza al Salone del Libro di Torino.

Se invece sei nel panico sul programma e sulle aree tematiche di quest’anno, abbiamo un intero articolo che parla proprio dell’edizione 2024. Tanti nomi belli quest’anno eh, ci piace!

Info utili per il Salone del Libro di Torino

Dov’è il Salone: Lingotto Fiere, Via Nizza, 294

Con la metro: direzione Bengasi, fermata Lingotto

Con il treno: da Porta Nuova, Porta Susa e Lingotto

Con il bus: linee 1,18 e 35, fermata Lingotto

Con l’auto: dalla tangenziale di Torino uscire in Corso Unità d’Italia e seguire le indicazioni “Lingotto Fiere”

Scopri qui il programma.

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.