Press ESC to close

marzo, 2023

Riccardo III

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZARiccardo IIITeatro Carignano, Piazza Carignano 62023mar07mar All Daydom26

Quando

marzo 7 (Martedì) - 26 (Domenica)(GMT+01:00)

Dove

Teatro Carignano

Piazza Carignano 6

Other Events

Dettagli

Riccardo III – Teatro Carignano Torino

Produzione Teatro Stabile

7 – 26 mar 2023

Out of the blue” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2022/2023 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).

Clicca sul pulsante qui se cerchi più informazioni sul Teatro Stabile e sugli spettacoli teatrali in programma nei prossimi mesi:

Riccardo III - Teatro Carignano Torino

Riccardo III

Riccardo III da sempre affascina per la sua dimensione violenta, manipolatoria e solitaria; assassino deforme e infingardo, il duca di Gloucester è senza dubbio uno dei cattivi più iconici del repertorio shakespeariano. Con questa figura letteraria così imponente si confronterà la giovane e affermata regista ungherese Kriszta Székely, che, dopo il successo raccolto a Torino e Budapest dal suo Zio Vanja, è oggi regista associata del Teatro Stabile di Torino. Nelle sue mani, Riccardo III – interpretato dall’autorevole Paolo Pierobon – non potrà che diventare una critica ancor più feroce e aspra al desiderio di potere e autoaffermazione, che caratterizza ogni totalitarismo. In scena tra gli altri, Lisa Lendaro.

_________________

adattamento Ármin Szabó-Székely e Kriszta Székely
traduzione Tamara Török
con Paolo Pierobon, Matteo Alì, Lisa Lendaro, Nicola Lorusso, Elisabetta Mazzullo, Nicola Pannelli, Marta Pizzigallo, Francesco Bolo Rossini, Jacopo Venturiero e cast in via di definizione
regia Kriszta Székely
scene Botond Devich
costumi Dóra Pattantyus
luci Pasquale Mari
musiche Tamas Fodor
Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale
ERT Teatro Nazionale
Teatro Stabile di Bolzano

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.