Press ESC to close

ottobre, 2022

Portici DiVini

CategorieATTIVITÀ,CULTURA,FESTIVAL E FIERE,HAVE FUNPortici DiViniEvento Diffuso, Torino2022sab29ott All Daydom06nov

Quando

Ottobre 29 (Sabato) - Novembre 6 (Domenica)

Dove

Evento Diffuso

Torino

Dettagli

Portici DiVini a Torino

29 ottobre – 6 novembre 2022

Dal 29 ottobre al 6 novembre torna a Torino un evento unico nel suo genere, ossia Portici di Vini, simpaticamente giocoso “portici diVini“, in cui tutte le eccellenze vitivinicole del territorio torinese incontrano i portici e le gallerie di Torino! Curiosi?

Dalle montagne protagoniste della viticoltura eroica alle colline del torinese, i vini del territorio arricchiscono le nostre tavole con i loro profumi, i sapori e con le loro storie.

Portici DiVini a Torino - portici di vini

Portici Divini, evento ideato e coordinato da Fondazione Contrada Torino Onlus, realizzato con il sostegno della Camera di commercio di Torino e con il patrocinio della città di Torino, non solo conferma la struttura degli anni precedenti con degustazioni e cene diffuse nella città, ma propone, oltre ai suoi classici appuntamenti culturali a Palazzo Birago, l’apertura della “Corte dei Minimi“. In via Po 18 si potrà visitare un luogo affascinante e sconosciuto ai più, dove effettuare degustazioni dei vini torinesi e seguire masterclass con l’Enoteca Regionale dei vini della provincia di Torino e i migliori sommelier. Sarà proprio in questo contesto che il 27 ottobre, alle ore 18.00 verrà inaugurata con il taglio del nastro questa stagione di Portici Divini. A seguire alle 18.30 primo appuntamento dei territori a confronto: “Analisi Sensoriale del Centro Nazionale Studi Tartufo”.

Altra piacevole novità, la mappa interattiva degli eventi di Portici Divini per scoprire quale enoteca o locale è più vicino per partecipare alle degustazioni e agli incontri enogastronomici organizzati grazie alla grande partecipazione degli esercenti aderenti a Portici Divini.

Clicca qui per scoprire i luoghi di portici di vini!

 

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.