settembre, 2020

17set18:30Passeggiate del DirettoreScopri l'Egizio con Christian GrecoMuseo Egizio di TorinoCategorie:ATTIVITÀ,CULTURA,HAVE FUN,TOUR E VISITE GUIDATEExtra:Piazza Castello

Espandi

Dettagli

Passeggiate del Direttore al Museo Egizio di Torino

Giovedì 17 settembre 2020 alle ore 18:30, nuovo appuntamento con le Passeggiate del Direttore, uno degli eventi più particolari organizzati dal Museo Egizio di Torino: percorsi museali guidati dal Direttore del Museo , Christian Greco, che propongono ogni volta un differente approfondimento tematico.

Christian Greco accoglie i visitatori a porte chiuse, per guidarli nelle sale del Museo seguendo l’ispirazione del momento. Un percorso riservato a un Piccolo gruppo (max 16 persone) per aprire un dialogo con i partecipanti che, a fine percorso, avranno 30 minuti per confrontarsi con il Direttore per approfondire o ricevere risposte alle loro curiosità.

Le nuove Passeggiate del Direttore

La nuova proposta intende creare un rapporto più intimo con le collezioni, una maggiore condivisione di esperienza e conoscenza.

Ogni visita corrisponde ad un concreto sostegno destinato alla ricerca e alla valorizzazione di un patrimonio che appartiene a tutti e di cui tutti possono prendersi cura.

Durata: 2 ore
Biglietto d’ingresso: 50 Euro a persona (per i possessori della Carta Abbonamento Musei Euro 46,00)

Prenotazione Obbligatoria:  Ufficio Informazioni e Prenotazioni 011 44 06 903 dal lunedì al venerdì, 9:00 – 17:00; sabato, 9:00 – 19:00/ info@museitorino.it.

#museumsupporter

Museo Egizio di Torino

Il Museo Egizio di Torino è il più antico del mondo….

Il Museo Egizio di Torino è il più antico al mondo ed è considerato il più importante, dopo il bellissimo Museo Egizio del Cairo, che invece espone i più grandi oggetti al mondo, comprese le due meravigliose statue proprio dopo l’entrata.

Le Passeggiate del Direttore virtuali in quarantena

Durante il periodo di lockdown il Museo Egizio ha creato una web serie sulle Passeggiate del Direttore Christian Greco all’interno del Museo Egizio per lasciare che tutti online scoprissero le meraviglie del Museo. La serie è completamente recuperabile online: noi ne abbiamo parlato proprio qui.

 

Quando

(Giovedì) 18:30

Dove

Museo Egizio di Torino

Via Accademia delle Scienze 6, Torino