Press ESC to close

febbraio, 2023

Ozmotic

CategorieMUSICA E CONCERTI,SPETTACOLOOzmoticTeatro Vittoria, Via Antonio Gramsci 42023sab18feb20:00

Quando

(Sabato) 20:00

Dove

Teatro Vittoria

Via Antonio Gramsci 4

Dettagli

Ozmotic – Unione Musicale Torino

Visual concert
Sabato 18 febbraio 2023
Torino, Teatro Vittoria
ore 20:00

La nuova stagione 2022-23 dell’Unione Musicale è un ricco calendario di concerti in cui brillano grandi nomi del panorama internazionale, numerosi debutti e nuovi progetti.

Ozmotic

in concerto per la nuova stagione 2022-23 dell’Unione Musicale di Torino: la musica da camera al suo meglio.

Il terzo appuntamento con la serie Discovery mette sotto i riflettori i torinesi di Ozmotic, tra i gruppi di musica elettronica più interessanti della scena internazionale. Lo spettacolo Elusive Balance ispirato all’omonimo album del 2018, ruota attorno al tema dell’equilibrio e della sua provvisorietà, nella ricerca incessante di stabilità che diviene motore evolutivo e spinge la realtà verso forme altre, generando nuove armonie.

Elusive Balance esplora l’equilibrio instabile ed elusivo esistente nel rapporto tra uomo e natura, il raggiungimento del limite, in termini di contrasto e la continua ricerca di nuovi, armonici approdi, che permettano di superarlo ma non di infrangerlo, creandone uno nuovo. In termini sonori esplora nuovi accostamenti musicali, indaga l’essenza delle nostre sonorità per espandere le potenzialità emotive e compositive del nostro linguaggio artistico.

Ozmotic - Unione Musicale Torino

Interpreti

OZMOTIC
Simone Bosco, Riccardo Giovinetto / elettronica

 

Programma

ELUSIVE BALANCE
Visual-concert

 

La nuova stagione “Classica Unione”

Il titolo Classica Unione – come sottolineano il presidente Angelo Benessia e il direttore artistico Antonio Valentino, «pone l’accento su quello che la musica fa per vocazione: unire i popoli attraverso un linguaggio comune». L’uomo dell’immagine che caratterizza la Stagione 2022-2023 guarda avanti, verso un futuro positivo, nel quale le nuvole delle incertezze attuali possano presto dissolversi.

Con questo spirito è stato ideato il nuovo cartellone, che va da mercoledì 12 ottobre 2022 a mercoledì 24 maggio 2023 e si articola in 107 eventi (50 concerti, 6 appuntamenti divulgativi, 36 proposte per le famiglie e 15 spettacoli per le scuole). Saranno protagonisti 260 artisti, di cui 110 ospiti per la prima volta dell’Unione Musicale e oltre 80 musicisti under 30

Qui invece trovi la brochure della stagione!

 

E se invece avevi voglia di restare in zona….

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.