Press ESC to close

ottobre, 2023

Ottantanove

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZAOttantanoveTeatro Gobetti, Via Gioachino Rossini 8 Torino2023mar10ott All Daydom15

Quando

ottobre 10 (Martedì) - 15 (Domenica)

Dove

Teatro Gobetti

Via Gioachino Rossini 8 Torino

Dettagli

Ottantanove – Teatro Gobetti Torino

Teatro Stabile

10 – 15 OTT 2023

La Rivoluzione Francese dal 1789 arrivò a toccare tutta Europa, modificando e, di fatto, rifondando il mondo su nuovi ideali. Ma cosa ne rimane oggi? Con la loro scrittura affilata e ironica, Elvira Frosini e Daniele Timpano, affiancati da Marco Cavalcoli, provano a rispondere a questa domanda e sbeffeggiano l’apparato culturale occidentale con tutti i suoi simboli e le sue retoriche. Passato e presente, storia francese e storia italiana, modernità e postmodernità si sovrappongono e mettono in crisi le nostre vite “democratiche” e l’immaginario legato al concetto di rivoluzione. Menzione speciale “Franco Quadri” al Premio Riccione 2019 e Premio UBU 2022 come Miglior testo italiano, lo spettacolo ha valso a Marco Cavalcoli anche il Premio Ubu come miglior attore.

drammaturgia e regia Elvira Frosini, Daniele Timpano
Teatro Metastasio di Prato
in collaborazione con Gli Scarti, Kataklisma teatro Teatro di Roma – Teatro Nazionale

Ottantanove - Teatro Gobetti Torino

Lo spazio del tempo” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2023/2024 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.