Press ESC to close

marzo, 2023

Orestea

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZAOresteaTeatro Carignano, Piazza Carignano 62023mar28mar All Daygio06apr

Quando

Marzo 28 (Martedì) - Aprile 6 (Giovedì)(GMT+02:00)

Dove

Teatro Carignano

Piazza Carignano 6

Other Events

Dettagli

Orestea – Teatro Carignano Torino

Produzione Teatro Stabile

28 mar – 6 apr 2023

Out of the blue” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2022/2023 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).

Clicca sul pulsante qui se cerchi più informazioni sul Teatro Stabile e sugli spettacoli teatrali in programma nei prossimi mesi:

Orestea - Teatro Carignano Torino

Orestea

Davide Livermore mette in scena l’unica trilogia tragica arrivata sino a noi nella sua integrità, per raccontare il crollo di un sistema di potere. Con Agamennone, in un’ambientazione anni ’30 riferita ai regimi totalitari, il regista evoca l’immagine di un mondo prossimo al collasso. La musica, in parte suonata dal vivo, interagisce con le parole del coro e degli attori, mentre due ledwall, come due grandi occhi sovrannaturali, rimandano immagini di spettrali e feroci. Rappresentate in unico spettacolo, Coefore ed Eumenidi costituiscono invece il secondo e terzo capitolo dell’Orestea di Eschilo, una storia unica sulla violenza famigliare e l’arroganza del potere. In scena, nei due spettacoli, un cast di grandi interpreti tra i quali Gaia Aprea, Anna Della Rosa, Maria Laila Fernandez, Linda Gennari, Giancarlo Judica Cordiglia, Olivia Manescalchi, Laura Marinoni, Sax Nicosia, Giuseppe Sartori, Stefano Santospago, Maria Grazia Solano, Valentina Virando.

Agamennone – dal 28 al 31 marzo
Coefore/Eumenidi – dal 4 al 6 aprile
Maratona Orestea – 1 e 2 aprile

_________________

AGAMENNONE + COEFORE/EUMENIDI
di Eschilo
regia Davide Livermore
INDA – Istituto per il Dramma Antico | Teatro Nazionale di Genova

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.