giugno, 2023
Nunzio. Disegni
Quando
Giugno 8 (Giovedì) - Settembre 17 (Domenica)
Dove
Galleria Mazzoleni
Piazza Solferino 2
Dettagli
Nunzio. Disegni – Galleria Mazzoleni a Torino 08 giugno – 17 settembre 2023 Il segno inventa lo spazio, lo descrive, lo incide, lo definisce, lo chiarisce. Il segno come traccia, come generatore
Dettagli
Nunzio. Disegni – Galleria Mazzoleni a Torino
08 giugno – 17 settembre 2023
Il segno inventa lo spazio, lo descrive, lo incide, lo definisce, lo chiarisce. Il segno come traccia, come generatore di spazio. (Nunzio, 2023)
A seguito del grande successo di pubblico della prima personale di Nunzio a Londra nel 2019 The Shock of Objectivity, Mazzoleni è lieta di presentare Nunzio. Disegni, una selezione di disegni inediti dell’artista, che saranno esposti per la prima volta da giovedì 8 giugno a domenica 17 settembre 2023 presso la sede londinese.
Nelle opere presentate, l’uso del bianco e del nero – pastello – steso su carta giapponese, fibrosa e dalla consistenza – vale a dire presenza – materica, evoca dualismi e dialoghi che ricorrono nella ricerca di Nunzio: l’ombra che definisce tanto quanto la luce, la linea nera quale tensione che aspira ad uscire fuori dal confine fisico del foglio che trattiene le forze generatrici di spazio.