Press ESC to close

gennaio, 2024

Nozze di sangue

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZANozze di sangueTeatro Carignano, Piazza Carignano 62024mar30gen All Daydom11feb

Quando

Gennaio 30 (Martedì) - Febbraio 11 (Domenica)(GMT+01:00)

Dove

Teatro Carignano

Piazza Carignano 6

Other Events

Dettagli

Nozze di sangue – Teatro Carignano Torino

Teatro Stabile

30 GEN – 11 FEB 2024

Nel dramma di García Lorca solo uno dei personaggi ha un nome: gli altri sono ruoli, archetipi di una società chiusa e violenta, dove le passioni sono soffocate nel sangue. Ispirata a un fatto di cronaca, nella mente del poeta questa storia datata 1933 ha fatto un viaggio profondo e il racconto dei “fatti” è diventato un urlo contro qualsiasi convenzione nel campo dell’amore, un grido di libertà nel seguire la passione che brucia due cuori e due corpi in una stessa fiamma. Lluís Pasqual, massimo esperto vivente di García Lorca, realizza una contaminazione tra prosa, danza e canto, basandosi sulle eclettiche capacità di Lina Sastri. Con lei in scena Giacinto Palmarini, Giovanni Arezzo, Alessandra Costanzo, Ludovico Caldarera, Roberta Amato, Floriana Patti, Gaia Lo Vecchio, Alessandro Pizzuto, Sonny Rizzo, Elvio La Pira.

di Federico Gacia Lorca
regia Lluís Pasqual
Teatro Stabile di Catania, Teatro Stabile di Torino – Teatro nazionale,
Teatro di Napoli – Teatro nazionale, Teatro Stabile di Palermo

Nozze di sangue - Teatro Carignano Torino

Lo spazio del tempo” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2023/2024 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.