Press ESC to close

ottobre, 2023

Muhammad Ali

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZAMuhammad AliTeatro Gobetti, Via Gioachino Rossini 8 Torino2023mar17ott All Daydom22

Quando

ottobre 17 (Martedì) - 22 (Domenica)(GMT+02:00)

Dove

Teatro Gobetti

Via Gioachino Rossini 8 Torino

Other Events

Dettagli

Muhammad Ali – Teatro Gobetti Torino

Teatro Stabile

17 – 22 OTT 2023

«Cassius Clay è un nome da schiavo. Io non l’ho scelto e non lo voglio. Io sono Muhammad Ali, un nome libero. Vuol dire “amato da Dio”. Voglio che la gente lo usi quando mi parla e parla di me»: questa celebre frase di Cassius Clay rappresentò l’inizio della trasfigurazione di questo campione di boxe in una delle icone del Novecento. Francesco Di Leva, recentemente premiato con il David di Donatello per la sua interpretazione in Nostalgia di Mario Martone, e il regista Pino Carbone rievocano sul palco la storia di questo combattente-poeta: un corpo allenato, messo in gioco, sfidato e osannato a tal punto da diventare una metafora del superamento di ogni limite e della sfida perpetua tra volontà e possibilità.

di Pino Carbone e Francesco Di Leva
regia Pino Carbone
NEST – Napoli Est Teatro

Muhammad Ali - Teatro Gobetti Torino

Lo spazio del tempo” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2023/2024 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.