settembre, 2021

08set All Day26MiTO Settembre MusicaEvento DiffusoCategorie:FESTIVAL E FIERE,HAVE FUN,MUSICA E CONCERTIExtra:CONSIGLIATI

Dettagli

MiTO Settembre Musica a Torino

L’edizione di MITO Settembre Musica 2021 è prevista dall’8 al 26 settembre. Il festival che collega Milano e Torino tornerà con un programma ampissimo ed unico pieno di eventi dedicata alla musica.

 

mito settembre musica

MITO Settembre Musica: l’edizione 2020

I CONCERTI DELLE 22:30
Per la prima volta nella storia del festival, quest’anno a Torino i concerti serali al Teatro Regio e al Conservatorio vengono ripetuti due volte, alle 20 e alle 22:30: le misure di sicurezza consentono infatti l’ingresso a un numero ridotto di ascoltatori, e sarebbe un peccato deludere chi non trova posto.

IL FORMATO DEI CONCERTI
Tutti i concerti sono senza intervallo e durano circa un’ora.

Ci eravamo abituati a salutare il ritorno di MITO SettembreMusica come segno della ripresa delle attività musicali di Torino e Milano al termine dell’estate. Un modo tutto particolare per riempire di
suoni e di idee la vita delle due città, che da tempo condividono quest’avventura.

Nel 2020 che stiamo vivendo, la ripresa di MITO prende un significato ancora più forte: fare di nuovo musica per tornare a vivere, resistere superando le difficoltà.
Così la nuova edizione di MITO, osservando le regole e tutelando tanto il pubblico quanto gli esecutori, sceglie numeri più contenuti sia per la quantità delle manifestazioni, sia per gli ascoltatori complessivi che sarà possibile accogliere negli spazi nei quali si svolgerà. Quel che non verrà meno, anche in queste condizioni inedite e difficili, sarà la ricerca della qualità, e soprattutto di un coinvolgimento speciale degli ascoltatori.

Per questo, salutare il ritorno di MITO stavolta significa salutare pure il recupero da parte delle nostre città e di tutti noi di una dimensione di vita della quale abbiamo avvertito la mancanza, anche duramente.
Presentiamo quindi un’edizione realizzata con un impegno che va ben al di là della situazione provvisoria ed emergenziale, un impegno che vuole rappresentare un ponte verso il futuro, che ci vedrà ancora solidi nel nostro patrimonio culturale.

Puoi guardare il programma QUI.

Quando

settembre 8 (Mercoledì) - 26 (Domenica)

Dove

Evento Diffuso

Torino