Press ESC to close

ottobre, 2023

Mirò a Torino

CategorieATTIVITÀ,HAVE FUN,MOSTRE E MUSEIMirò a TorinoMastio della Cittadella, Via Cernaia2023sab28ott All Day2024dom14gen

Quando

Ottobre 28 (Sabato) - Gennaio 14 (Domenica)(GMT+02:00)

Dove

Mastio della Cittadella

Via Cernaia

Other Events

Dettagli

Mirò a Torino – Mastio della Cittadella

28 ottobre 2023 – 14 gennaio 2024

La mostra racchiude all’incirca 100 opere tra dipinti, tempere, acquerelli, disegni, sculture e ceramiche, completata da una serie di alcuni video inediti e foto che raccontano il privato e il pubblico del grande maestro del surrealismo europeo.

La curatela è affidata al critico d’arte Achille Bonito Oliva, fra i maggiori e più stimati critici d’arte, con la collaborazione di Maïthé Vallès-Bled (già direttrice di musei francesi) e Vincenzo Sanfo, esperto d’arte e organizzatore di grandi mostre internazionali.

Mirò a Torino - Mastio della Cittadella

L’importante nucleo di opere copre un periodo di sei decenni della carriera di Joan Miró: dal 1924 al 1981, con un focus in particolare sulla trasformazione dei linguaggi pittorici che l’artista catalano iniziò a sviluppare nella prima metà degli anni ’20.

Puoi acquistare i biglietti per la mostra qui.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.