Press ESC to close

gennaio, 2024

L'ispettore generale

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZAL'ispettore generaleTeatro Carignano, Piazza Carignano 62024mar09gen All Daydom21

Quando

gennaio 9 (Martedì) - 21 (Domenica)

Dove

Teatro Carignano

Piazza Carignano 6

Dettagli

L’ispettore generale – Teatro Carignano Torino

Teatro Stabile

9 – 21 GEN 2024

Leo Muscato dirige Rocco Papaleo in questa storia satirica composta nel 1836, dove sfera pubblica e privata si mescolano, confondono e contaminano. L’annuncio della visita di un ispettore in un piccolo borgo della campagna russa getta nel panico i piccoli e i grandi burocrati che ne amministrano il potere. Dialogo dopo dialogo, tutti rivelano la propria paura e ne restano accecati: un terrore viscerale dettato sia da bassi istinti di sopravvivenza che da ragioni esistenziali, che spegne ogni lucidità e lascia emergere opportunismi e ipocrisie. una commedia degli equivoci che si prende gioco della volgarità e della corruzione che connotano il nostro mondo.

di Nikolaj Gogol’
regia Leo Muscato
Teatro Stabile di Bolzano, Teatro Stabile Torino – Teatro nazionale
Teatro Stabile del Veneto

L'ispettore generale - Teatro Carignano Torino

Lo spazio del tempo” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2023/2024 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.