Press ESC to close

febbraio, 2024

Le serve

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZALe serveTeatro Gobetti, Via Gioachino Rossini 8 Torino2024mar27feb All Daydom03mar

Quando

Febbraio 27 (Martedì) - Marzo 3 (Domenica)

Dove

Teatro Gobetti

Via Gioachino Rossini 8 Torino

Dettagli

Le serve – Teatro Gobetti Torino

Teatro Stabile

27 FEB – 3 MAR 2024

Questo capolavoro scritto da Genet nel 1947 è un perfetto congegno metateatrale, che svela il continuo ribaltamento tra l’essere e l’apparire proprio dell’arte scenica. Protagoniste della vicenda sono due sorelle, che vivono un rapporto di amore e odio nei confronti della loro padrona, l’elegante Madame, e ogni sera allestiscono un rituale in cui, a turno, fingono di essere lei e la uccidono. In questo allestimento, che traspone la vicenda in una città contemporanea, risuonano forti i temi del potere, del genere e delle disuguaglianze e la regia di Veronica Cruciani incontra il talento di Eva Robin’s e quelli di Beatrice Vecchione e Matilde Vigna, due attrici formatesi alla Scuola dello Stabile di Torino e già apprezzate dal pubblico e dalla critica.

di Jean Genet
regia Veronica Cruciani
CMC/Nidodiragno, Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale
Teatro Stabile di Bolzano

Le serve - Teatro Gobetti Torino

Lo spazio del tempo” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2023/2024 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.