Press ESC to close

marzo, 2024

L'asino e il bue

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZAL'asino e il bueTeatro Gobetti, Via Gioachino Rossini 8 Torino2024mar05mar All Daydom10

Quando

marzo 5 (Martedì) - 10 (Domenica)

Dove

Teatro Gobetti

Via Gioachino Rossini 8 Torino

Dettagli

L’asino e il bue – Teatro Gobetti Torino

Teatro Stabile

5 – 10 MAR 2024

Ascanio Celestini e il suo magnetico talento narrativo, sulle note composte da Gianluca Casadei, incontrano la storia di San Francesco: dai natali francesi alla passione per la letteratura cavalleresca, dalla guerra alla galera, da muratore a santo che ricostruisce la Chiesa di Dio in Terra. L’intento di questo racconto, però, non è affatto agiografico, ma si presenta piuttosto come l’inizio di una riflessione, che parla al nostro presente: e se Francesco nascesse nel 1982 invece che nel 1182? Se tornasse povero in un parcheggio di un supermercato? Quale presepio costruirebbe tra i cassonetti dell’immondizia?

di e con Ascanio Celestini
Fabrica Srl, Fondazione Musica per Roma,
Comitato Greccio 2023, Teatro Carcano

L'asino e il bue - Teatro Gobetti Torino

Lo spazio del tempo” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2023/2024 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.