Press ESC to close

febbraio, 2024

Lang Lang

CategorieMUSICA E CONCERTI,SPETTACOLOLang LangAuditorium "Gianni Agnelli", Centro Congressi Lingotto, Via Nizza 280 Torino2024ven23feb20:30

Quando

(Venerdì) 20:30(GMT+01:00)

Dove

Auditorium "Gianni Agnelli"

Centro Congressi Lingotto, Via Nizza 280 Torino

Other Events

Dettagli

Lang Lang – Lingotto Musica Stagione 23/24

presso Auditorium Giovanni Agnelli di Torino

23 febbraio 2024 | Ore 20:30

Per la nuova stagione “Lingotto Musica” di Torino presso l’Auditorium Giovanni Agnelli l’appuntamento con “Lang Lang”.

Lang Lang - Lingotto Musica Stagione 23/24

PROGRAMMA

Per il New York Times è «l’artista più intenso nel mondo della musica classica». Si è esibito nelle più grandi sale da concerto al mondo, per i reali inglesi a Buckingham Palace e per Papa Francesco in Vaticano. Ha suonato alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Pechino e ai Grammy Awards con i Metallica. Ha diviso il palco con i Coldplay a New York e con leggende del jazz come Herbie Hancock.

A quindici anni dalla sua ultima esibizione al fianco di Daniel Harding e della Royal Concertgebouw Orchestra, la star mondiale del pianoforte Lang Lang torna al Lingotto con un recital interamente romantico che esplora la forma libera del pezzo pianistico in un caleidoscopio unico di sensazioni e stati d’animo.

Virtuoso classico celebre per la sua esuberanza pop, il grande pianista cinese intreccia gli otto folgoranti brani di Kreisleriana op. 16 di Schumann, le cullanti melodie dell’Improvviso D. 899 n. 3 di Schubert e una scelta di brillanti Mazurche e Polacche di Chopin.

 

La stagione Lingotto Musica 23/24

La Stagione 2023-2024 di Lingotto Musica che segna il 30° anniversario dell’Auditorium Giovanni Agnelli e della rassegna dei Concerti del Lingotto. Un palinsesto di appuntamenti sinfonici, corali e cameristici costellato da artisti e formazioni di assoluta eccellenza che riportano l’istituzione torinese ai vertici della scena italiana e internazionale dopo gli anni difficili della pandemia. «Per festeggiare questo importante traguardo – afferma il Presidente Giuseppe Proto – Lingotto Musica si presenta con un palinsesto di appuntamenti sinfonici, corali e cameristici costellato da artisti e formazioni di assoluta eccellenza che riportano l’istituzione torinese ai vertici della scena italiana e internazionale dopo gli anni difficili della pandemia».

13 concerti dal 9 ottobre 2023 al 30 maggio 2024, suddivisi nei consueti cicli dei Concerti del Lingotto all’Auditorium Agnelli e di Lingotto Giovani in Sala 500, cui si aggiungeranno i 4 appuntamenti della rassegna Lingotto in Reggia, ospitata nella Sala di Diana e nella Chiesa di Sant’Uberto della Venaria Reale sotto le festività natalizie.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.