Press ESC to close

aprile, 2024

La vita che ti diedi

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZALa vita che ti diediTeatro Carignano, Piazza Carignano 62024mar09apr All Daydom28

Quando

aprile 9 (Martedì) - 28 (Domenica)

Dove

Teatro Carignano

Piazza Carignano 6

Dettagli

La vita che ti diedi – Teatro Carignano Torino

Teatro Stabile

9 – 28 APR 2024

Stéphane Braunschweig, direttore dell’Odéon di Parigi e tra i principali registi della scena teatrale contemporanea, approfondisce il suo legame con l’opera di Pirandello. Dopo i successi internazionali di Vestire gli ignudi, Sei personaggi in cerca d’autore, I giganti della montagna e Come tu mi vuoi, per la sua prima regia al Teatro Stabile di Torino sceglie il testo più struggente del Premio Nobel siciliano, scritto per la Duse nel 1923 e dedicato al tema della maternità e del lutto. Pirandello fa vacillare le nostre certezze, i nostri preconcetti: malgrado sappia che la realtà finirà per mettere fine all’illusione, ci fa capire quanto abbiamo bisogno di illusioni per restare in piedi. In scena Daria Deflorian, Federica Fracassi, Enrica Origo, Cecilia Bertozzi, Caterina Tieghi.

di Luigi Pirandello
regia Stéphane Braunschweig
Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale
Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale

La vita che ti diedi - Teatro Carignano Torino

Lo spazio del tempo” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2023/2024 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.