Press ESC to close

agosto, 2024

La terra di mezzo

CategorieCULTURA,HAVE FUNLa terra di mezzo2024sab31ago All Daydom01set

Quando

Agosto 31 (Sabato) - Settembre 1 (Domenica)(GMT+02:00)

Dettagli

La terra di mezzo – Forte di Fenestrelle

sabato 31 agosto e domenica 1 settembre

“Immagina di entrare in un mondo fantastico. Un mondo in cui draghi e umani convivono e dove regna la magia. Immagina paesaggi incredibili popolati da personaggi mitologici. Ora apri gli occhi e vieni nella Terra di Mezzo.”

La nuova incredibile produzione targata Dimensione Eventi accoglie il visitatore in un mondo incantato, tra spettacoli, esplorazioni e avventure da vivere in prima persona, con gli amici o con la propria famiglia.

Una due giorni in una location unica, il Forte di Fenestrelle, la più grande fortezza d’Europa, seconda solo alla muraglia cinese come cinta muraria più lunga al mondo. Un’estensione di oltre tre chilometri tutti da esplorare, con passaggi segreti, piazze nascoste, viuzze impervie
e chiese sconsacrate.

L’evento si ispira alle mitiche saghe fantasy che hanno emozionato generazioni di persone: da “Game of Thrones” a “Il Signore degli Anelli”, da “Harry Potter” a “Le Cronache di Narnia”.

La terra di mezzo - Forte di Fenestrelle

Dal mattino al calare del sole il Forte prende vita diventando scenario di tante esperienze, svolte in diversi orari, in tutte le aree della location. Nel laboratorio di spade fervono le attività, accanto agli artigiani che modellano il ferro, mentre nell’accampamento i guerrieri bardano i cavalli per prepararsi alla battaglia. Tra le risate buffe dei saltimbanchi un menestrello racconta le gesta dei più grandi cavalieri; in lontananza una meravigliosa fata incanta riempendo l’aria delle note soavi dell’arpa.

Il visitatore diventa protagonista imparando a tirare con l’arco, interagendo negli spettacoli di magia o facendosi predire il futuro da una maliarda fattucchiera. Per i più coraggiosi un incontro a tu per tu con un temibile drago o con l’arpia che, al calare del sole, si getta vorace sul pubblico tra lampi di fuoco.
Per i visitatori più tranquilli tornei di carte e scacchi o la possibilità, ai meeting point, di partecipare a incontri e conferenze sul tema fantasy, dalla letteratura alla cinematografia.
Non mancherà l’area ristoro, con un’offerta culinaria assolutamente a tema.

La Terra di Mezzo può essere visitata senza limiti di tempo, perdendosi tra gli scenari del forte per poi tornare sui propri passi, esplorando un nuovo percorso. Ma con una buona organizzazione il visitatore potrà immergersi totalmente in tutti gli eventi, assaporando una
giornata fuori dalla quotidianità. Ben accetto l’arrivo al forte in modalità cosplayer, interpretando il personaggio più amato del proprio mondo fantastico.

“Ebbene, cari amici, qui sulle rive del Mare finisce la nostra compagnia nella Terra di Mezzo. Andate in pace!”
(J.R.R. Tolkien)

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.