maggio, 2021
Questo evento si ripete22 maggio 2021 20:00
Quando
(Venerdì) 20:00
Dettagli
La tela del Ragno di Agatha Christie traduzione Germana Erba regia Piero Nuti produzione Torino Spettacoli scenografia Cristina Hong Sang Hee Prosegue il pluriennale discorso dedicato da Torino Spettacoli agli allestimenti “gialli” di
Dettagli
La tela del Ragno
di Agatha Christie
traduzione Germana Erba
regia Piero Nuti
produzione Torino Spettacoli
scenografia Cristina Hong Sang Hee
Prosegue il pluriennale discorso dedicato da Torino Spettacoli agli allestimenti “gialli” di qualità, da Trappola topi a Assassinio sul Nilo che hanno sbancato i botteghini a suon di proroghe, conquistando spettatori di tutte le età.
“Supponiamo che una sera trovi un cadavere in biblioteca…”.
Tornano i protagonisti di Forbici Follia, questa volta in un giallo della “regina” Agatha Christie.
“Se leggi La mia vita di Agatha Christie -ci dice Piero Nuti- “incontrerai una bambina che sa sviluppare la propria fantasia: ed ecco che, anni dopo, l’autrice fa nascere il personaggio di Clarissa, la protagonista de La tela del ragno. Questo personaggio dice sempre “supponiamo che” e subito si riversano sullo spettatore tantissime ipotesi, fantasie o bugie… tra le quali indubbiamente si nasconde la verità, ma dove? Nascosta dall’ironia che sempre pervade la produzione di questa straordinaria scrittrice e che ci fa passare ore indimenticabili mettendo in moto le nostre cellule grigie”.
Ne La tela del ragno la regina del giallo, divertita e divertente, gioca con tutti gli ingredienti che sono tipici del suo stile e mette il suo genio al servizio della rocambolesca alternanza di verità e menzogna.