febbraio, 2018

02feb All Day04La Signora delle camelieda Alexandre Dumas filsTeatro ErbaCategorie:TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

Frutto di sessant’anni di tradizione teatrale, il teatro stabile privato Torino Spettacoli offre anche quest’anno una rassegna di spettacoli di prim’ordine, con l’obiettivo di diffondere e valorizzare una cultura teatrale attiva, che diventa elemento vivo, capace di superare le frontiere e generare nuovi rapporti sociali, morali e spirituali di fronte alla crisi di identità che vive l’individuo del nostro secolo, a beneficio delle esigenze dell’Uomo contemporaneo.

La Signora delle camelie

da Alexander Dumas fils – adattamento, scene e regia Matteo Tarasco

costumi Accademia Costume&Moda, Roma-1964 – musiche Mario Incudine – luci Luigi Ascione- produzione GITIESSE

(venerdì 2 e sabato 3 febbraio ore 21 – domenica 4 febbraio ore 16)

Dalle note di regia: “Mettere  in  scena  questo  capolavoro della  letteratura  francese  dell’Ottocento,  che  alla  sua  prima apparizione  sconvolse  l’immaginario  collettivo,  significa  essere  appassionati.  Dobbiamo anche ricordare che le parole bruciano, che le parole si fanno carne mentre noi parliamo e quindi anche raccontare una storia è un gesto fisico”.

Margherita Gautier è la più bella cortigiana della città conosciuta come, ‘la signora delle camelie’. Questi sono i fiori che lei teneva con sé quando si recava al teatro”. Quando Armando conosce Margherita, durante una rappresentazione teatrale, ne è subito colpito, ma lei ride della sua infatuazione; sempre più affascinato da Margherita, le dichiara il suo  amore  ma Margherita lo accetta solo a fronte di non dover dare spiegazioni sul suo vivere. Quando il padre di Armando viene a conoscenza della relazione del figlio, lo vorrebbe costringere a lasciare Margherita…

Con MARIANELLA BARGILLI, RUBEN RIGILLO, SILVIA SIRAVO e con CARLO GRECO.

Quando

febbraio 2 (Venerdì) - 4 (Domenica)

Dove

Teatro Erba

Corso Moncalieri, 241, 10133 Torino