Press ESC to close

marzo, 2024

La ragazza sul divano

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZALa ragazza sul divanoTeatro Carignano, Piazza Carignano 62024mar05mar All Daydom24

Quando

marzo 5 (Martedì) - 24 (Domenica)(GMT+01:00)

Dove

Teatro Carignano

Piazza Carignano 6

Other Events

Dettagli

La ragazza sul divano – Teatro Carignano Torino

Teatro Stabile

5 – 24 MAR 2024

Valerio Binasco è riconosciuto come il principale interprete italiano di Jon Fosse, da sempre affascinato dalla poesia introspettiva che attraversa ogni suo testo e dalla relazione quasi proustiana che le opere del maestro norvegese tracciano tra passato e presente. Questa storia, che vede la protagonista Pamela Villoresi condividere la scena con Isabella Ferrari, Michele Di Mauro, Giordana Faggiano e lo stesso Binasco, ha il suo fulcro narrativo in una donna di mezza età intenta a dipingere il ritratto di una ragazza seduta su un divano. Combatte contro i dubbi sulle proprie capacità artistiche e l’immagine che la perseguita, quella giovane accovacciata sul sofà, è l’istantanea di lei stessa da giovane, turbata da mille incertezze: Binasco esplora magistralmente il modo in cui le ferite psichiche inflitte nell’infanzia non si rimarginano mai del tutto.

di Jon Fosse
regia Valerio Binasco
Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, Teatro Biondo Palermo
In accordo con Arcadia & Ricono Ltd
per gentile concessione di Colombine Teaterförlag

La ragazza sul divano - Teatro Carignano Torino

Lo spazio del tempo” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2023/2024 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.