settembre, 2022

ven30set All DayLa Notte Europea dei RicercatoriEvento Diffuso, Torino

Quando

All Day (Venerdì)

Dove

Evento Diffuso

Torino

Dettagli

La Notte Europea dei Ricercatori 2022 a Torino

Torna a Torino la Notte Europea dei Ricercatori 2022 organizzata dal Politecnico in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino: un evento che si svolge contemporaneamente in tutta Europa, per promuovere l’incontro e il dialogo tra il mondo della ricerca scientifica e la società, per avvicinare i cittadini alla scienza e mostrare come scegliere questa professione possa essere appassionante, in modo da ispirare i partecipanti più giovani.

La Notte Europea dei Ricercatori a Torino

La Notte dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.

L’obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.
Gli eventi comprendono esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti.
L’Italia ha aderito da subito all’iniziativa europea con una molteplicità di progetti che ne fanno tradizionalmente uno dei paesi europei con il maggior numero di eventi sparsi sul territorio.

Scienza, storia, economia, psicologia, filosofia, cultura e società, l’evento ritorna a Torino: venerdì 24 settembre

La Notte dei Ricercatori a Torino

La Notte dei Ricercatori è da sempre un evento seguitissimo in città.

Altri eventi

A cena dove vai?