maggio, 2020

29mag All Day31Jazz is deadEvento DiffusoCategorie:FESTIVAL E FIERE,HAVE FUN,MUSICA E CONCERTIExtra:CONSIGLIATI,GRATIS

Espandi

Dettagli

Jazz is dead Festival a Torino

Dal 29 al 31 maggio a Torino torna l’attesissimo appuntamento con “Jazz is dead“, edizione 2020, il festival dedicato alle sonorità sperimentali, avant jazz, free, strumentali e post minimaliste.

L’ingresso è gratuito .

Jazz is Dead! Urla il nuovo festival dell’ARCI di Torino.
“Jazz is Dead! è un nome provocatorio e dissacrante, un colpo basso, dritto in pancia. Affermare la morte del jazz non è una critica, bensì una presa di coscienza rispetto a un genere legato a un passato sempre più lontano, costretto a fare i conti con un presente orientato verso sonorità e visioni altre. L’obiettivo di Jazz is Dead! non è tornare agli anni d’oro del jazz né andare alla ricerca di suoni nuovi e avveniristici: sul palco si alterneranno infatti artisti provenienti da generi classici, che hanno fatto propria la lezione del jazz, elaborandola in completa autonomia” Alessandro Gambo (Direttore Artistico)
“Sperimentazione, ricerca e cultura popolare sono le parole d’ordine che hanno caratterizzato i decenni di storia e di proposta culturale dell’ARCI. Da quando il Circolo Toscanini, negli anni cinquanta, organizzava inediti concerti di musica classica destinati ai lavoratori, passando per la promozione dei primi spettacoli del Mistero Buffo di Dario Fo, ARCI continua oggi a essere in prima fila nella promozione di tutte le forme d’arte emergenti, alternative ed eretiche. Con Jazz is Dead! guardiamo al presente e al futuro, con lo sguardo di chi arriva da lontano.” Andrea Polacchi (Presidente ARCI Torino)

 

 

Quando

maggio 29 (Venerdì) - 31 (Domenica)

Dove

Evento Diffuso

Torino