Press ESC to close

maggio, 2024

Jazz is dead

CategorieFESTIVAL E FIERE,HAVE FUN,MUSICA E CONCERTIJazz is dead2024ven24mag All Daydom26

Quando

maggio 24 (Venerdì) - 26 (Domenica)(GMT+02:00)

Dettagli

JAZZ IS DEAD! festival a Torino

 24-26 maggio 2024

Tre giorni di musica e sperimentazione
per il ritorno dal vivo
del festival dedicato alle sonorità più estreme del jazz

Jazz is Dead torna nel 2024 con un programma nuovo, potente e contemporaneo: “Chi Sei?”

JAZZ IS DEAD

Il festival è dedicato alle sonorità più estreme e d’avanguardia del mondo jazz.

Tre giorni di musica proveniente da un circuito internazionale e alternativo, caratterizzato dal virtuosismo strumentale: elettronica, etnico, free-noise, per ogni serata un genere a circoscrivere le esecuzioni di questi artisti di punta della scena impro noise contemporanea, tra nuove stelle della etno psichedelia improvvisata e colonne portanti del moderno free jazz.

JAZZ IS DEAD! festival a Torino

JAZZ IS DEAD “Chi Sei?”

l’edizione 2024

24-25-26 maggio sono i giorni torinesi consecutivi di questa settima edizione del festival durante i quali si esibiranno la maggior parte degli artisti in cartellone tra i quali già spicca William Basinski, programmato venerdì 24 maggio, notizia che circola tra le primissime anticipazioni.

Il festival chiude anche quest’anno con la conferma della collaborazione con INFINI.TO Planetario di Torino, il museo dell’astronomia e dello spazio, ormai consolidata location ideale per l’epilogo previsto il 7 giugno.

Come ogni edizione, anche quest’anno vi sarà un concept a fare da guida alla realizzazione del festival, sarà proprio la sua realizzazione ad essere condizionata dal concept che nelle precedenti edizioni si legava principalmente alla sola linea artistica. Se nell’ultima edizione, alla domanda “CHI SEI” abbiamo scoperto di essere un “FESTIVAL”, il concept di quest’anno guiderà gli organizzatori e di conseguenza gli spettatori a vivere Jazz is Dead! nella essenza (ri)trovata, quella di essere un festival, internazionale e consolidato, Jazz is Dead! quest’anno ha un solo obiettivo: essere semplicemente un festival… perfetto, come il numero SETTE!
Un dovere per il pubblico e uno stimolo per l’organizzazione. Il 2024 si prospetta ricco di sorprese e accorgimenti per accogliere il pubblico nel migliore dei modi, per fruire della musica e degli artisti al meglio, in nuovi spazi e nuovi momenti, affinché ogni vibrazione possa attraversare il corpo e scuotere la mente. Niente di più… semplicemente un festival!

L’immagine guida della settima edizione di Jazz is Dead! è stata realizzata dall’illustratore Gioele Bertin, artista urbano e digital artist. Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, ha vinto diversi premi, tra i più recenti il Millenium Awards – MYCITY (urban art award) di Roma e il primo premio all’esposizione presso i Giardini della Biennale d’Arte a Venezia, Artefici del nostro tempo, street art section.

JAZZ IS DEAD! Lunga vita al jazz!

Curioso sulle vecchie edizioni? Guarda qui.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.