Press ESC to close

aprile, 2024

Invisibili

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZAInvisibiliTeatro Astra, Via Rosolino Pilo 6 2024gio11apr All Daydom14

Quando

aprile 11 (Giovedì) - 14 (Domenica)(GMT+02:00)

Dove

Teatro Astra

Via Rosolino Pilo 6

Other Events

Dettagli

Invisibili – Teatro Astra Torino

Aurélien Bory / Compagnie 111

Teatro Astra

11 > 14 aprile 2024

«A Palermo, l’invisibile risiede nelle tracce sui muri, nelle strade, ma anche nei canti e nei gesti tradizionali degli artisti che incontro. Da dove vengono? La storia di Palermo è attraversata da importanti sconvolgimenti, da cambiamenti di paradigma provocati da capovolgimenti successivi le cui tracce finiscono tutte col confondersi. Nel cuore del Mediterraneo, tra Africa e Europa, Palermo è al crocevia di miti antichi e racconti moderni.» Aurelién Bory

Invisibili - Teatro Astra Torino

Invitato dal Teatro Biondo Stabile di Palermo, il coreografo e regista Aurelién Bory, poeta dello spazio scenico, ha progettato uno spettacolo che racconta i legami segreti che tengono insieme noi e le cose, le memorie, le tracce del passato che rimangono nascoste ma segnano il presente, intrecciando storie di persone in viaggio, migrazioni, scoperte.  Secondo Aurelién Bory il teatro stesso è un “dispositivo di visibilità”: anche se siamo presenti nello stesso momento tra il pubblico non vediamo le stesse cose. Le nostre credenze, emozioni, dubbi, sono diversi. È il teatro a svelarsi a noi stessi.  In Invisibili il regista originario di Tolosa intreccia l’Annunciata di Palermo di Antonello da Messina a Palermo Palermo di Pina Bausch, a miti antichi e racconti moderni, all’affresco Le Triomphe de la Mort, alla storia di Chris Obehi, musicista nigeriano, di Gianni Gebbia, sassofonista palermitano, ai gesti e movimenti delle danzatrici sulla scena. Intanto ci racconta l’invisibile del teatro, gli spazi che rimangono nell’ombra, cercando un altro punto di vista.

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.