Press ESC to close

dicembre, 2023

Il rumore del silenzio

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZAIl rumore del silenzioTeatro Gobetti, Via Gioachino Rossini 8 Torino2023mar05dic All Daydom10

Quando

dicembre 5 (Martedì) - 10 (Domenica)

Dove

Teatro Gobetti

Via Gioachino Rossini 8 Torino

Dettagli

Il rumore del silenzio – Teatro Gobetti Torino

Teatro Stabile

5 – 10 DIC 2023

Alle 16.37 del 12 dicembre 1969, nella Banca dell’Agricoltura di piazza Fontana a Milano esplose una bomba che causò la morte di diciassette persone e ne ferì ottantotto.
Si cercò di far ricadere la responsabilità sui gruppi anarchici e, in seguito ai primi arresti, il 15 dicembre Giuseppe Pinelli morì precipitando dalla finestra di un ufficio situato al quarto piano della Questura di Milano. Laura Curino e Renato Sarti ripercorrono insieme i fatti con questo spettacolo teatrale, che racconta il tentativo della destra eversiva di rovesciare la democrazia, e rendendo al contempo un doveroso omaggio alla tragedia, spesso dimenticata, delle vittime e delle loro famiglie.

scritto e diretto da Renato Sarti
Teatro della Cooperativa

Il rumore del silenzio - Teatro Gobetti Torino

Lo spazio del tempo” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2023/2024 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.