Press ESC to close

maggio, 2023

Il mercante di luce

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZAIl mercante di luceTeatro Gobetti, Via Gioachino Rossini 8 Torino2023mar23mag All Daydom28

Quando

maggio 23 (Martedì) - 28 (Domenica)

Dove

Teatro Gobetti

Via Gioachino Rossini 8 Torino

Dettagli

Il mercante di luce – Teatro Gobetti Torino

Teatro Stabile

23 – 28 mag 2023

Out of the blue” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2022/2023 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).

Clicca sul pulsante qui se cerchi più informazioni sul Teatro Stabile e sugli spettacoli teatrali in programma nei prossimi mesi:

Il mercante di luce - Teatro Gobetti Torino

Il mercante di luce

Da un romanzo di Roberto Vecchioni, adattato da Ivana Ferri, arriva sul palcoscenico la storia di Stefano Quondam, professore di letteratura greca, che, come un coraggioso ma misconosciuto Don Chisciotte contemporaneo, non ha mai smesso di combattere la sua testarda battaglia contro la stupidità e l’omologazione. Ettore Bassi veste i panni del docente, che accompagna il figlio adolescente, afflitto dalla malattia, alla scoperta della bellezza racchiusa nei grandi classici. Saranno così Omero, Saffo, Sofocle, Euripide ad illuminare il rapporto tra padre e figlio. Musica dal vivo eseguita da Massimo Germini.

_________________

dall’omonimo romanzo di Roberto Vecchioni
adattamento e regia Ivana Ferri
Tangram Teatro

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.