aprile, 2024
Il giuocatore
Quando
16 aprile 2024 - 21 aprile 2024 ( All Day)(GMT+01:00)
Dove
Teatro Gobetti
Via Gioachino Rossini 8 Torino
Dettagli
Il giuocatore – Teatro Gobetti Torino Teatro Stabile 16 – 21 APR 2024 In questa opera teatrale del 1750 si ride crudelmente seguendo la giornata tipo, dall’alba al tramonto,
Dettagli
Il giuocatore – Teatro Gobetti Torino
Teatro Stabile
16 – 21 APR 2024
In questa opera teatrale del 1750 si ride crudelmente seguendo la giornata tipo, dall’alba al tramonto, di un giovane borghese, Florindo, completamente asservito al gioco e senza orizzonti. Goldoni tratteggia abilmente i suoi rapporti sociali – fidanzate, amici veri e finti, servitori, approfittatori e protettori – e le abitudini, perché conosce bene la psicologia di un ludopatico e ne svela impietosamente tutti i processi e le trappole mentali. una divertente versione di una commedia poco rappresentata del grande drammaturgo veneto, diretta e interpretata da Roberto Valerio insieme a Alessandro Averone, Alvia Reale, Nicola Rignanese, Roberto Valerio e Mimosa Campironi, Massimo Grigò, Luigi Tabita.
di Carlo Goldoni
adattamento e regia Roberto Valerio
ATP Teatri di Pistoia – Centro di Produzione Teatrale
“Lo spazio del tempo” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2023/2024 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).
Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.