Press ESC to close

aprile, 2024

Il calamaro gigante

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZAIl calamaro giganteTeatro Alfieri, Piazza Solferino 42024ven12apr All Daydom14

Quando

aprile 12 (Venerdì) - 14 (Domenica)(GMT+02:00)

Dove

Teatro Alfieri

Piazza Solferino 4

Other Events

Dettagli

Il calamaro gigante – Teatro Alfieri Torino

12-14 aprile 2024

ANGELA FINOCCHIARO, BRUNO STORI

Dal romanzo Il calamaro gigante di Fabio Genovesi.
Vite sconosciute ma fondamentali, incredibili ma verissime, legate dall’aver creduto con tutto il cuore all’esistenza di un animale così enorme e lontano dalla normalità che per millenni lo si è considerato una leggenda: il calamaro gigante.
Nei loro panni, Angela e Montfort vivono le loro battaglie, si esaltano ai loro trionfi e si disperano alle tragiche rovine, in un racconto che schizza tra i secoli e i continenti ricorrendo a tutti i linguaggi offerti dalla narrazione: immagini, scenografie, musica, danza… in un abbraccio appassionato che raggiunge i cuori di ogni età, dai giovani a quelli che giovani lo sono dentro. E se nel mondo esiste il calamaro gigante, allora non c’è più un sogno che sia irrealizzabile, una battaglia inaffondabile, un amore impossibile. Per Angela e Montfort, e per chiunque salga a bordo di questo spettacolo, che ci spinge ad andare avanti o dovunque ci portino i venti e le correnti e le passioni, alla sorprendente, divertente, commovente scoperta delle meraviglie della Natura e quindi di noi stessi. Perché la storia più incredibile di tutte è proprio la realtà.

Il calamaro gigante - Teatro Alfieri Torino

adattamento Fabio Genovesi, Angela Finocchiaro, Bruno Stori
regia Carlo Sciaccaluga
con Angela Finocchiaro, Bruno Stori e 8 performer
produzione Enfi Teatro

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.