aprile, 2020

07apr20:30Giuseppe GuarreraLingotto Musica Giovani 2019/2020Auditorium "Gianni Agnelli"Categorie:MUSICA E CONCERTIExtra:Lingotto Fiere Tagconsigliati

Espandi

Dettagli

Giuseppe Guarrera all’Auditorium Giovanni Agnelli a Torino

Il 7 aprile 2020 Giuseppe Guarrera arriva a Torino per Lingotto Musica Giovani. Una nuova stagione di grande musica, che anche quest’anno porterà sul palco dell’Auditorium Giovanni Agnelli il meglio di quanto il panorama musicale internazionale abbia da offrire.

Giuseppe Guarrera
pianoforte

Vincitore del 2° premio e di 5 premi speciali al
«Concours Musical International de Montréal» 2017

Ludwig van Beethoven
Sonata n. 23 in fa minore op. 57 «Appassionata»
Fryderyk Chopin
Polonaise-Fantasie in la bemolle maggiore op. 61
Aleksandr Skrjabin
Due pezzi per la mano sinistra op. 9
Franz Liszt
Rhapsodie espagnole. Folies d’Espagne et Jota aragonesa S. 254

Non manca una nuova edizione di Lingotto Giovani in Sala 500, costituita da sei concerti cameristici, introdotti dai giovani studenti del DAMS, con i vincitori di prestigiosi concorsi internazionali. Altre iniziative comprendono tre interessanti incontri con artisti e musicologi a precedere i concerti sinfonici, due mini-concerti intitolati (as)saggi musicali presso l’Auditorium Vivaldi in orario pomeridiano, il ciclo di conferenze a ingresso libero Lingotto per le scuole e altri progetti rivolti ai giovani di ogni età dettagliatamente descritti su questo sito. Completano le attività un progetto dedicato alla scuola primaria e il premio di critica Scrivere di musica dal vivo, destinato ai giovani fino ai 26 anni.

Quando

(Martedì) 20:30

Dove

Auditorium "Gianni Agnelli"

Centro Congressi Lingotto, Via Nizza, 280, 10126 Torino