settembre, 2021

mar21set All Daydom26Festival delle migrazioniEvento DiffusoCategorie:CINEMA,CULTURA,FESTIVAL E FIERE,SPETTACOLOExtra:GRATIS

Dettagli

Festival delle migrazioni a Torino

Festival delle Migrazioni – settembre 2021

21-26 settembre 2021

Sei giornate di spettacoli, concerti, incontri, workshop, convivialità intorno
al tema delle migrazioni

Cerchi qualcosa da fare nel Quadrilatero? Prova qui

Il Festival delle Migrazioni

festival delle migrazioni a Torino

Il Festival delle Migrazioni: cosa

Il Festival delle Migrazioni è un progetto nato dall’esperienza de “La foresta che cresce” (progetto Migrarti / Mibact) ed è organizzato da Acti Teatri Indipendenti, Almateatro e Tedacà, con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo.

La terza edizione si svolgerà a settembre 2021 nel quartiere Porta Palazzo di Torino. Verranno organizzati incontri e dibattiti con esperti, autoctoni e migranti. Questi momenti saranno essenziali per mostrare un’altra prospettiva rispetto a quella che, spesso, i mezzi di comunicazione e i social diffondono in merito alla migrazione. I dibattiti saranno aperti al pubblico, ad ingresso gratuito, e riserveranno uno spazio per il confronto diretto con i cittadini.

Anche nella futura edizione, il festival vuole utilizzare il linguaggio dell’arte, della musica e del teatro. Saranno presenti spettacoli, concerti e numerose mostre; il linguaggio artistico sarà il veicolo con cui parlare della situazione al di là dei confini nazionali e con cui dare testimonianza di come un altro approccio al fenomeno delle migrazioni sia possibile. Infine il festival darà spazio a momenti più ludici e conviviali: laboratori, piccoli rinfreschi e la cena delle cittadinanze che permetteranno a cittadini, istituzioni, operatori e associazioni di ritrovarsi insieme in un clima di condivisione e comunità.

Vai al programma sul sito ufficiale proprio qui.

Quando

settembre 21 (Martedì) - 26 (Domenica)

Dove

Evento Diffuso

Torino