giugno, 2021

Questo evento si ripete

20giu All DayFesta della Musica di TorinoStrade della cittàCategorie:FESTIVAL E FIERE,HAVE FUNExtra:GRATIS

Dettagli

Torna la Festa della Musica di Torino edizione 2021

Il 20, 21 e 24 giugno ritorna la Festa della Musica a Torino, con tanti eventi in piazza, artisti, spettacoli e concerti, per trasformare la città in un palcoscenico in cui tutti possono esibirsi!

La Pro Loco Torino, compatibilmente con le disposizioni in materia di pandemia, organizza la Festa Europea della Musica 2021 a Torino, in collaborazione con il Comitato Manifestazioni Torinesi, l’ Arbaga (Associazione Regionale Piemontese Bande Musicali, Cori, Gruppi Folk, Gruppi Storici, Formazioni di Musica e Spettacolo popolare), la F.I.G.M. (Federazione Italiana Gruppi Majorettes e Bande da parata) e altre realtà Musicali della Città.

PROGRAMMA

Elemento significativo della edizione 2021, sarà l’esecuzione in contemporanea, da parte delle Bande Musicali, del brano “Tuttinsieme” realizzato appositamente  per festeggiare il ritorno della musica  nelle piazze e nelle vie delle nostre località, un segnale di rinascita e di ripartenza,  dopo mesi di inattività a causa della pandemia.

Domenica 20 Giugno

Ore 15 – Apertura della Festa della Musica 2021 con la sfilata di “EuroBanda”,  34° Raduno di Gruppi Majorettes e Bande Musicali nelle vie centrali della Città

Ore 21 – Partenza della “24 x 1 Ora” Musicale, Maratona Musicale con la partecipazione di Musicisti e Formazioni di vari generi Musicali in vari punti della Città.

(A cura di F.I.G.M., Arbaga, Comitato Manifestazioni Torinesi, A.T. Pro Loco Torino)

Lunedi 21 Giugno

Ore 20,30 in Piazza Castello, Celebrazione della Festa Europea della Musica con le altre località italiane che aderiscono,  con la partecipazione di una Banda di Formazione composta da Musici di diverse Bande Musicali dell’area metropolitana Torinese.

Alle 21 in punto, esecuzione, in contemporanea della Marcia “Tuttinsieme”, composta dal maestro Lorenzo Pusceddu ed editata dalla Casa Musicale Scomegna,  appositamente realizzata per iniziativa dell’Arbaga Piemonte con il patrocinio di Regione Piemonte e Ministero dei Beni Culturali per celebrare la ripartenza  della Musica Popolare italiana, seguita da altri brani tra i quali l’Inno di Mameli e l’Inno alla Gioia.

Nei Quartieri e nei Borghi cittadini, concerti ed esibizioni di Musicisti e Formazioni dei vari generi musicali in collaborazione con i Comitati locali del Coordinamento Civico Torino.

(A cura di Arbaga, Comitato Manifestazioni Torinesi, A.T. Pro Loco Torino)

Giovedi 24 Giugno

La Festa della Musica continua per i Festeggiamenti Patronali della Città,  nell’ambito del programma

“Festa di San Giovanni Green”,  concerti ed esibizioni musicali in piazze e aree verdi della Città.

Quando

All Day (Domenica)

Dove

Strade della città

Torino

Altre occasioni:

21 giugno 2021 15:0024 giugno 2021 09:00