ottobre, 2024
Questo evento si ripete14 settembre 20249 novembre 2024
Extravaganza
Quando
12 ottobre 2024 All Day(GMT+02:00)
Dove
Piazza Carlo Alberto
Piazza Carlo Alberto, Torino
Dettagli
Extravaganza – Il mercatino Vintage a Torino ogni secondo sabato del mese (ESCLUSO LUGLIO E AGOSTO) Extravaganza è stato il primo mercatino a tema di moda Vintage della città: tessuti, tappeti,
Dettagli
Extravaganza – Il mercatino Vintage
a Torino ogni secondo sabato del mese
(ESCLUSO LUGLIO E AGOSTO)
Extravaganza è stato il primo mercatino a tema di moda Vintage della città: tessuti, tappeti, pizzi, biancheria della nonna, cappelli, moda tirolese, bigiotteria americana, bottoni, cuscini, valigie, manichini…
Cosa si può trovare da Extravaganza a Torino?
Oltre al Vintage sono presenti degli operatori di modernariato di design: telefoni, radio, televisori, lampade, piccoli elettrodomestici, che per le loro forme e materiali usati hanno caratterizzato un’epoca (anni ’20 – ’70).
Quando si svolge Extravaganza?
La manifestazione si svolge a Torino ogni secondo sabato del mese (escluso luglio e agosto) in Piazza Carlo Alberto.
Primo, e attualmente unico in Italia, mercatino con 50 espositori a tema di moda vintage: tessuti, tappeti, pizzi, biancheria della nonna, cappelli, moda tirolese, bigiotteria americana, bottoni, cuscini, valigie, manichini.
Extravaganza è anche una vera e propria linea di moda creata da alcuni operatori che propongono insolite trasformazioni di capi militari o capi d’epoca con inserti di tessuti pregiati, sete firmate, applicazioni di pizzo, paramenti sacri e Massonici. Creazioni divertenti, ma allo stesso tempo di gusto raffinato. Saltuariamente durante le manifestazioni è prevista la realizzazione di sfilate per la presentazione dei capi.
Oltre al Vintage sono presenti degli operatori di modernariato di design: telefoni, radio, televisori, lampade, piccoli elettrodomestici, che per le loro forme e materiali usati hanno caratterizzato un’epoca (anni ’20 – ’70). Occasionalmente sono altresì presenti giovani artigiani con creazioni uniche, spesso prodotte con materiali di recupero.