giugno, 2022

gio09giu All Daydom24lugEvergreen FestParco della Tesoriera, Parco della Tesoriera, Torino

Quando

Giugno 9 (Giovedì) - Luglio 24 (Domenica)

Dove

Parco della Tesoriera

Parco della Tesoriera, Torino

Dettagli

EVERGREEN FEST a Torino 2022

9 giugno – 24 luglio 2022

Dal 9 giugno al 24 luglio 2022 al Parco della Tesoriera di Torino torna l’Evergreen Fest: tanti artisti per decine di serate con spettacoli per tutti, bambini e famiglie, concerti di musica, presentazioni, progetti e tanto tanto altro.

Dove:

Parco della Tesoriera di Torino (Ingressi: corso Francia 186-192 /  via Borgosesia 33  / via Asinari di Bernezzo 23)

Giunto alla sua sesta edizione, Evergreen Fest  è una manifestazione che si svolge presso il Parco della Tesoriera di Torino con 52 giorni di concerti, spettacoli, laboratori, incontri, libri, buone pratiche, proiezioni film, area ristoro e aula studio. La manifestazione inaugura venerdì  4 giugno con una serata chiamata Musica dal pianeta terra: viaggio itinerante tra le musiche di un mondo, un concerto dove la Svoboda Orchestra propone canzoni in inglese, francese, spagnolo, portoghese, yiddish, romanè, capoverdiano, arabo, giapponese e italiano. Il festival continua fino al 25 luglio, ospitando artisti e personalità di caratura nazionale e locale come Levante, Daria Bignardi, Neri per caso, Vladimir Luxuria, Chadia Rodriguez, Tommy Kuti, Gian Luigi Carlone (Banda Osiris), Mara Redeghieri (ex Üstmamò), Folco Orselli, Federico Sirianni, Orchestra Terra Madre, Orchestra Porta Palazzo ed Emilio Stella.

Per il calendario completo dell’Evergreen clicca QUI

220 artisti, 46 serate, 6 spettacoli per famiglie, 4 concerti di musica classica e oltre 100 ore di laboratorio.

Evergreen Fest giunge alla sua settima edizione, con una programma che esplora l’arte performativa in ogni sua forma. Anche quest’anno il Festival si svolge presso il Parco della Tesoriera di Torino (Corso Francia 186-192) con 46 giorni di concerti, spettacoli, laboratori, serate talk, incontri, libri, buone pratiche, proiezioni film, area ristoro e aula studio. Dal 9 al 24 luglio Evergreen Fest ospita artisti e personalità di caratura nazionale quali Eugenio Finardi, Nada, Nina Zilli, Ensi, Vladimir Luxuria, Fabio Celenza, Lercio Alive Show, Flo, EbbaneSis,Gianni Cazzola & Young Generation, Simone Campa & Orchestra Terra Madre e tanti altri bravissimi artisti.

EVERGREEN FEST a Torino

Consulta tutto il programma dell’estate a Torino proprio qui.

Il Festival coinvolge persone di tutte le età, con una programmazione che parte già dal primo pomeriggio. Dalle 16.30 Evergreen Fest propone laboratori di musical, danza, acquarello, creatività, riciclo, mindfulness, pilates, lettura negli Hula Hoop, argilla, visite storiche e naturalistiche. Gli eventi serali iniziano alle 21.30, anticipati dalla rubrica Ritorno al futuro, dove vengono ospitate su palco realtà, enti e associazioni  che operano secondo principi di sostenibilità in linea con i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030. Infine, anche in questa edizione si propone la rubrica Un libro per l’Estate, uno spazio dedicato agli autori che presentano al pubblico i propri libri. Gli incontri si svolgono in collaborazione con Babel Agency e libreria Diorama Kids’. Tutti gli appuntamenti e le attività sono gratuite e si svolgono nel rispetto delle normative anticovid.

Per info e prenotazioni, è possibile scrivere a prenotazioni@evergreenfest.it

Evergreen Fest è organizzata da Tedacà, con il sostegno di Città di Torino e Fondazione per la Cultura Torino, nell’ambito di Torino a Cielo Aperto; con il sostegno di Corona Verde; con il patrocinio della Quarta Circoscrizione della Città di Torino; in collaborazione con Fertili Terreni TeatroFestival delle MigrazioniTurismo TorinoCoordinamento PrideAssociazione QuoreMercato Circolare. I concerti di musica classica sono curati da Coordinamento Associazioni Musicali di Torino.  Media partner Radio Energy. Progetto selezionato dal bando Corto Circuito 2020 – Piemonte dal Vivo.