Press ESC to close

dicembre, 2023

Disegna la copertina di un romanzo fantascientifico!

CategorieCULTURA,MOSTRE E MUSEIDisegna la copertina di un romanzo fantascientifico!Mufant - Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino, via Reiss Romoli 49 bis, Torino 2023mer20dic All Day2024dom14gen

Quando

Dicembre 20 (Mercoledì) - Gennaio 14 (Domenica)

Dove

Mufant - Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino

via Reiss Romoli 49 bis, Torino

Dettagli

Disegna la copertina di un romanzo fantascientifico!

Siamo felici di annunciare l’apertura del concorso di illustrazione per la copertina di “Semuren”, il romanzo di Francesco Vietti, in uscita in primavera 2024 per la casa editrice Castelvecchi.

“Semuren” è un romanzo distopico che racconta, in un futuro non lontano, di una migrazione dall’Italia a Hong Kong.
Protagonista è “Kowloon”, il distretto di Hong Kong oggi dismesso, che per la sua cupa fama, è stato al centro di innumerevoli narrazioni a tema fantastico e fantascientifico, non ultima la nota “Trilogia del Ponte” scritta da William Gibson, il padre del Cyberpunk.

Francesco Vietti, autore del romanzo, è docente di Antropologia all’Università di Torino, grande appassionato di fantascienza e profondo cultore del mondo cinese.

Di seguito, il racconto breve scritto sempre dallo stesso autore, dal quale è tratto il romanzo: https://drive.google.com/file/d/1PUKYt93tqHLk0aqAhjJukXV71wmqhTaD/view?usp=drivesdk

Disegna la copertina di un romanzo fantascientifico!

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al contest è necessario realizzare un’illustrazione, senza limiti di tecniche, ispirata all’estratto sopracitato. L’illustrazione potrà essere realizzata sia in tradizionale che in digitale, ma va spedita all’indirizzo di seguito indicato in formato digitale.

In caso di opera cartacea, si prega i partecipanti di conservare l’originale.
Non ci sono costi di iscrizione. L’illustrazione vincitrice verrà utilizzata come copertina del romanzo.

SCADENZA E INVIO FORMATI RICHIESTI

Domenica 14 Gennaio 2024 entro le ore 23:59.

L’illustrazione va inviata in formato digitale: jpeg (formato stampa ad alta qualità a 300 dpi) utilizzando la piattaforma WeTransfer al seguente indirizzo mail: info@mufant.it

Tra le opere presentate, ne verrà selezionata una che diventerà la copertina del romanzo.
Le illustrazioni migliori verranno diffuse tramite i canali web del Mufant.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.