Press ESC to close

febbraio, 2023

Come tutte le ragazze libere

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZACome tutte le ragazze libereTeatro Gobetti, Via Gioachino Rossini 8 Torino2023mar21feb All Daydom26

Quando

febbraio 21 (Martedì) - 26 (Domenica)

Dove

Teatro Gobetti

Via Gioachino Rossini 8 Torino

Dettagli

Come tutte le ragazze libere – Teatro Gobetti Torino

Teatro Stabile

21 – 26 feb 2023

Out of the blue” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2022/2023 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).

Clicca sul pulsante qui se cerchi più informazioni sul Teatro Stabile e sugli spettacoli teatrali in programma nei prossimi mesi:

Come tutte le ragazze libere - Teatro Gobetti Torino

Come tutte le ragazze libere

Ispirata da un fatto di cronaca, la drammaturga bosniaca Tanja Šljivar ha scritto nel 2017 questo testo su sette tredicenni, che sono rimaste tutte incinte durante l’ultima gita scolastica. A metterlo in scena è Paola Rota, che, tra monologhi e scene corali, costruisce per ognuna delle protagoniste uno spazio di racconto ambivalente: sembra che le ragazze vogliano raccontarci tutto, tranne come è successo. La loro sfida alle regole della società proverà a riscrivere i concetti di famiglia e di patriarcato. In scena Silvia Gallerano, Liliana Massari, Irene Petris, Simonetta Solder, Sofia Celentani, Sara Mafodda, Martina Massaro, Sylvia Milton.

_________________

un tentativo di libertà in una piccola città
di Tanja Šljivar
regia di Paola Rota
PAV nell’ambito del progetto | Fabulamundi Playwriting Europe
Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.