Press ESC to close

novembre, 2023

Clitennestra

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZAClitennestraTeatro Carignano, Piazza Carignano 62023mar28nov All Daydom03dic

Quando

Novembre 28 (Martedì) - Dicembre 3 (Domenica)(GMT+01:00)

Dove

Teatro Carignano

Piazza Carignano 6

Other Events

Dettagli

Clitennestra – Teatro Carignano Torino

Teatro Stabile

28 NOV – 3 DIC 2023

Nella lingua essenziale ed elegante che gli appartiene, l’irlandese Colm Tóibín in questo testo fa rivivere e attualizza le figure epiche della casa di Atreo, donando ad ogni personaggio motivazioni, psicologie e toni fortemente contemporanei. È un processo di umanizzazione necessario, la conseguenza irreversibile della scomparsa di un orizzonte divino: Clitennestra è dunque ancora la rancorosa regina del mito, ma è anche una donna alle prese con una gestione complessa e moderna del proprio potere, una figura più sfaccettata, matura e dal grande fascino.
Per interpretarla, Roberto Andò ha deciso di affidarsi al talento di Isabella Ragonese, affiancata sulla scena da Ivan Alovisio, Arianna Becheroni, Denis Fasolo, Katia Gargano, Federico Lima Roque, Cristina Parku, Anita Serafini.

da La casa dei nomi di Colm Tóibín
adattamento e regia Roberto Andò
Teatro di Napoli – Teatro Nazionale
Campania Teatro Festival – Fondazione Campania dei Festival

Clitennestra - Teatro Carignano Torino

Lo spazio del tempo” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2023/2024 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.