Press ESC to close

ottobre, 2023

Cioccolatò

CategorieFESTIVAL E FIERE,HAVE FUNCioccolatòPiazza San Carlo2023ven27ott All Daydom05nov

Quando

Ottobre 27 (Venerdì) - Novembre 5 (Domenica)

Dove

Piazza San Carlo

Dettagli

Cioccolatò – La fiera del Cioccolato a Torino

27/10/23-5/11/23

Piazza San Carlo, via Roma

Torna la manifestazione più golosa di sempre, la fiera del cioccolato di Torino, Cioccolatò, edizione 2023

La kermesse più famosa d’Italia sul cioccolato artigianale ritorna nel capoluogo piemontese con una veste tutta nuova, dove gli attori primari sono proprio i maestri cioccolatieri, la loro arte e l’eccellenza dei loro prodotti.

Cioccolatò - La fiera del Cioccolato a Torino

Si punta a dare originalità e varietà alla manifestazione e diamo importanza alla valorizzazione delle eccellenze, della tradizione e della storia del cioccolato. Ogni attività (convegno, laboratorio, percorsi…) viene curata attentamente in tutti i dettagli. Al centro di tutte le iniziative: la storia, la cultura, la tradizione, per conoscere, gustare, capire il cioccolato.

Noi agli stand:

 

Il giro del cioccolato in 10 giorni

Ritorna CIOCCOLA-TÒ nella città di Torino che vanta tradizioni secolari nella produzione artigianale di cioccolato. Obiettivo della manifestazione è promuovere il turismo e lo stretto legame culturale tra luoghi ed enogastronomia piemontese. La manifestazione punta alla valorizzazione di un prodotto di eccellenza rappresentativo della storia della Città!

Alla scoperta del cioccolato

Al centro di tutte le iniziative (convegni, laboratori, percorsi del gusto, eventi off) la storia, la cultura, la tradizione, per conoscere, gustare, capire il cioccolato. Le tradizioni di una volta, le ricette antiche, gli insegnamenti delle generazioni passate, convivono oggi con nuove tecnologie e modalità produttive unite all’impegno e alla dedizione nella scelta di ingredienti locali e di qualità, che ogni Mastro Cioccolatiere trasforma e personalizza nella creazione dei propri prodotti.

 

Il cioccolato sarà dappertutto, anche dove non te lo aspetti! In ogni angolo della città, da nord a sud, da est a ovest. Dall’alba al tramonto: a colazione in un tazzina di caffè o a cena in un piatto prelibato.

 

Cercavi qualcosa da fare in città?

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.