Press ESC to close

dicembre, 2023

Arlecchino Furioso

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZAArlecchino FuriosoTeatro Gobetti, Via Gioachino Rossini 8 Torino2023mar19dic All Day2024lun01gen

Quando

Dicembre 19 (Martedì) - Gennaio 1 (Lunedì)

Dove

Teatro Gobetti

Via Gioachino Rossini 8 Torino

Dettagli

Arlecchino Furioso – Teatro Gobetti Torino

Teatro Stabile

19 DIC 2023 – 1 GEN 2024

Stivalaccio Teatro è una giovane compagnia veneta, che ha dato nuova linfa alla tradizione della Commedia dell’Arte con spettacoli pieni di energia, colori e passione. Nato dalla scrittura collettiva di Giorgio Sangati, Sara Allevi, Anna De Franceschi, Michele Mori, Marco Zoppello e diretto dallo stesso Zoppello, in Arlecchino Furioso la maschera simbolo del teatro italiano anima una storia spumeggiante, dove l’amore è il motore di un originale canovaccio e si rivela in tutte le sue forme, un sentimento universale capace di valicare i confini del mondo. una coppia di amanti, isabella e Leandro, dopo essere stata costretta a dividersi, si ritrova dieci anni dopo a Venezia, pronta a cercarsi e innamorarsi nuovamente. Allo stesso tempo il geloso Arlecchino corteggia la servetta Romanella, ma è sempre sul punto di infuriarsi al primo sospetto di infedeltà. Chissà se alla fine l’amore trionferà tra i quattro protagonisti? In scena Sara Allevi, Anna De Franceschi, Michele Mori, Marco Zoppello. Alla fisarmonica Pierdomenico Simone.

canovaccio a cura di Giorgio Sangati, Sara Allevi, Anna De Franceschi,
Michele Mori, Marco Zoppello
regia Marco Zoppello
Stivalaccio Teatro, Teatro Stabile del Veneto – Teatro nazionale

Arlecchino Furioso - Teatro Gobetti Torino

Lo spazio del tempo” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2023/2024 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.