Press ESC to close

ottobre, 2022

Questo evento si ripete

Alfateatro Stagione 2022-23

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZAAlfateatro Stagione 2022-23Alfa Teatro, Via Casalborgone 16/i2022dom02ott All Day

Quando

All Day (Domenica)

Dove

Alfa Teatro

Via Casalborgone 16/i

Dettagli

Alfateatro a Torino – Il teatro delle famiglie

Stagione 2022-23

La stagione di Alfateatro 2022-23 dedicata alle famiglie e ai bambini è stata presentata e vede in cartellone vari appuntamenti da ottobre a marzo.

Un ricco calendario di spettacoli di teatro figura, marionette e burattini per avvicinare le famiglie al teatro. Torna anche il corso di teatro per bambini.

Alfateatro a Torino - Il teatro delle famiglie

La Compagnia Marionette Grilli, fondata nel 1978 da Augusto Grilli, inaugura la 33° stagione, fino a marzo 2023, presso sala teatrale Alfa Teatro (via Casalborgone 16/1, Torino), con una programmazione da ottobre a marzo di 21 titoli, con più di 50 repliche e gli spettacoli proposti da 7 Compagnie teatrali provenienti da tutta Italia.

Tra le novità, ci saranno Cappuccetto Rosso, teatro d’attore e burattini, con Marionette Grilli in scena il 22 ottobre, la nuova produzione “Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare, in prima nazionale il 1 dicembre, e a marzo 2023, ci sarà l’anteprima nazionale per burattini con Gaindujafradiavoli, a cura di Marionette Grilli.

L’Alfa Teatro torna ad essere anche per la stagione 2022/2023 un luogo di incontro e di condivisione della passione per il teatro, per i più piccoli, e non solo. La Compagnia Marionette Grilli è l’ unica realtà riconosciuta dal Ministero per il teatro di figura e di immagine presente sul territorio piemontese e con una proposta teatrale per bambini dai 3 ai 10 anni, riconosciuta e sovvenzionata dalla Regione Piemonte con il Progetto Teatro dei burattini e marionette.

Torna inoltre il corso di teatro, il lunedì dalle h 17.00 alle h 19.00, da ottobre a marzo.

La proposta teatrale della Compagnia Marionette Grilli include anche quest’anno il corso di teatro per bambini dai 6 ai 12 anni. L’esperienza teatrale è uno strumento in grado di divertire e sostenere lo sviluppo intellettivo, emotivo e relazionale del bambino.

Con attività di improvvisazione, giochi teatrali, espressione corporea, recitazione e lettura, il corso coinvolge fino alla primavera e si conclude con uno strage.

La prima lezione di prova è gratuita. Per informazioni sul corso di teatro: tel. 334.2617947, segreteria@alfateatro.it

 

Scoprili tutti sul sito ufficiale, qui!

 

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.