aprile, 2026
Le ragazze son tornate
Quando
24 aprile 2026 - 26 aprile 2026 ( All Day)(GMT+02:00)
Dettagli
Le ragazze son tornate – Teatro Gioiello Torino Stagione 2025/26 Teatro Gioiello 📅 Quando: dal 24 al 26 aprile 2026 Oggi la terza età non esiste più. Le donne non accettano più di
Dettagli
Le ragazze son tornate – Teatro Gioiello Torino
Stagione 2025/26 Teatro Gioiello
📅 Quando: dal 24 al 26 aprile 2026
Oggi la terza età non esiste più. Le donne non accettano più di essere relegate al ruolo di “nonne” e rivendicano il diritto di vivere con libertà, indipendenza e ironia. In questa nuova commedia di Diego Ruiz, tre protagoniste del mondo dello spettacolo si ritrovano, dopo anni di carriera e rivalità, per tentare un improbabile ritorno sulle scene. Più agguerrite che mai, ma con ferite ancora aperte, sogni da rimettere in gioco e sassolini nelle scarpe da togliersi.
Isabella, Gloria e Margherita – alter ego delle attrici in scena – affrontano con sarcasmo il tempo che passa, le aspettative disattese, la competizione e il bisogno di essere ancora viste. Tra battute taglienti e fragilità condivise, si raccontano senza filtri, mettendo in discussione ruoli, stereotipi e illusioni.
Una commedia brillante e pungente che getta uno sguardo dietro le quinte del mondo dello spettacolo, ma soprattutto dentro le vite di tre donne alla ricerca di un riscatto sincero. Un intenso confronto generazionale e umano che, tra risate e verità scomode, esplora il significato dell’età, del successo e dell’autenticità. Perché forse il tempo non rende solo più saggi, ma anche più coraggiosi.
scritto e diretto da
Diego Ruiz
produzione
Carpe Diem
SPOILER PRATICI:
📍 Dove: Teatro Gioiello
📅 Quando: dal 24 al 26 aprile 2026