After Dinner
San Salvario

Caribbean Ron & Tapas Turinoise

Caribbean Ron & Tapas in 3 parole:
exotic, ron, Caribe

.

 

Caribbean Ron & Tapas a Torino e i Caraibi in un drink

Drink e cocktail signature, rumeria venezuelana e atmosfera elegante

L’atmosfera notturna dei Caraibi in un locale raffinato la potete ritrovare da Caribbean Ron & Tapas a Torino. Questo localino in San Salvario, infatti, è il posticino perfetto per evadere dalla quotidianità, dal troppo lavoro e dalle solite atmosfere, per immergersi in un clima esotico ma allo stesso tempo ricercato.

La roneria di Caracas nella città sabauda…

Qui potete ordinare cocktail bellissimi alla vista, saporitissimi e ricercati che si abbinano spesso e volentieri a cucina altrettanto ricercata. Si tratta dell’occasione giusta per provare piatti dal sapore caraibico e rum e pisco!
Anche i frullati meritano una menzione: troverete infatti maracuya, mango, guanabana, guayaba e ananas. Se non sapete di cosa stiamo parlando, beh, dovete farci un salto subito!

 

 

Caribbean Ron & Tapas: rumeria caraibica a Torino

Come anticipato, da Caribbean Ron & Tapas i cocktail sono d’autore e super originali, spesso e volentieri con alla base rum caraibico e creati con sciroppi e succhi homemade freschissimi e saporiti. Uno dei nostri preferiti è decisamente “El Dictador” che unisce rum speziato al meraviglioso (meraviglioso) pisco peruviano, succo di lime, angostura e vermouth bianco (un capolavoro di cocktail se possiamo).
Ma trovate anche proposte ovviamente più tradizionali e persino proposte tradizionali rivisitate lasciandosi ispirare ai sapori delle loro terre, come il Negroni Exotico, con liquore canelita homemade, o “El Curandero”, con succo di mango, assenzio e rum bianco…e potremmo continuare (vanno assaggiati tutti).

Caribbean Ron & Tapas e la cucina esotica

Noi della loro cucina siamo letteralmente innamorate (non a caso amiamo alla follia il Caribbean Bistrot). Anche qui trovate appetizers per i quali potremmo fare follie (il platano fritto su tutti), yuca fritta, tequeños, ovvero gli involtini di grano duro ripieni di formaggio filante, empanaditas e arepitas a gogò (fagottini e simil pancake ripieni di carne, cipolle, spezie e altro).
Per i più affamati ci sono anche i pastelitos, che sono questi piccoli “panzerottini” (ci passi il termine) ripieni di formaggi, chili, carne sfilacciata…vi sta venendo fame eh?

Interessanti anche i piatti composti con riso e carne, o riso e gamberetti, cozze e pesce appunto, accompagnati da contorni appunto come il platano fritto, l’avocado, erbe, mandorle e pomodorini.

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. le serate in Sansa che iniziano bene
  2. le serate in Sansa che finiscono bene
  3. i primi appuntamenti
  4. scoprire i sapori caraibici

RICORDEREMO

  1. i tequeños ripieni di formaggio filante
  2. i cocktail con pisco peruviano (che lo staff adora)
  3. empanadas, arepas e meraviglie simili
  4. lo staff è sempre super gentile

 

Domande/Risposte

Pranzo o cena, da Caribbean Ron & Tapas si ha la garanzia di ordinare qualcosa di unico e sfizioso. I sapori caraibici sono intensi ma ricercati, inoltre sottolineiamo che il locale serve anche bellissimi drink analcolici (in cui non si rinuncia al sapore).

P.s. c’è la sangria con frutta fresca artigianale.
P.s.s. sia rossa che bianca.

Il Caribbean Ron & Tapas si trova in via Saluzzo in San Salvario, letteralmente a due passi di strada dal Caribbean Bistrot tra l’altro. La location è elegante e raffinata, con l’uso di colori come il nero e gli azzurri ed elementi decorativi come fontanelle e poltroncine.

Il locale ha anche un bel dehors per le serate calde e quelle estive a base di buona compagnia e rum.

Caribbean Ron & Tapas è il posticino perfetto per chi vuole ricordare la cucina caraibica ma anche per chi vuole scoprirla. Perché infatti non provare uno dei loro arroces dei Caribe e farsi stregare dall’arroz ai frutti di mare magari con gamberi, polpo, cozze, calamari, platano verde e spolverata di erbette?

Anche i dolci meritano menzione (qui tutto merita menzione). Vogliamo nominare infatti la loro cheesecake “rouge” con marmellata homemade di fiore di cayenna e frutti rossi o ancora il “quesillo”, un dolce tipico venezuelano a base di latte condensato e sciroppo di rum scuro Carupano (si scioglie letteralmente sulla lingua).

 

Cercavi consigli per la cena a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Caribbean Ron & Tapas
Aggiornato al: 14 luglio 2021

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work