Press ESC to close

novembre, 2023

Zio Vanja

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZAZio VanjaTeatro Carignano, Piazza Carignano 62023mar21nov All Daydom26

Quando

novembre 21 (Martedì) - 26 (Domenica)

Dove

Teatro Carignano

Piazza Carignano 6

Dettagli

Zio Vanja – Teatro Carignano Torino

Teatro Stabile

21 – 26 NOV 2023

Leonardo Lidi, artista associato del Teatro Stabile di Torino, prosegue la sua ricerca sul teatro di Čechov, confrontandosi con un altro grande classico firmato dal maestro russo, insieme ad un ampio cast di interpreti che vede impegnati Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Ilaria Falini, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani e Giuliana Vigogna. Zio Vanja racconta le vicende di una famiglia sconfitta dai propri fantasmi, è il dramma delle occasioni mancate, delle rinunce e dei rimpianti: una commedia domestica che pare quasi costruita sull’inerzia. Questa stasi apparente, tuttavia, restituisce ancora più forza all’affresco irriverente delle nostre umane debolezze. Lo spettacolo costituisce la seconda tappa del Progetto Čechov.

di Anton Čechov
regia Leonardo Lidi
Teatro Stabile dell’Umbria, Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale
Spoleto Festival dei Due Mondi

Zio Vanja - Teatro Carignano Torino

Lo spazio del tempo” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2023/2024 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.