ottobre, 2019

18ott All Day20Torino stratosfericaEvento DiffusoCategorie:CULTURA,FESTIVAL E FIERE

Espandi

Dettagli

Torino stratosferica edizione 2019

Come è la città dei nostri desideri? Torino Stratosferica è un’iniziativa indipendente che ha l’obiettivo di creare la migliore immagine possibile della città, volando in alto e guardando avanti. Un’ambiziosa visione collettiva, alimentata dalle idee di diversi rappresentanti dell’industria creativa locale.

Tre giorni di ispirazione, city maker da tutto il mondo

Utopian Hours è il primo festival internazionale di city making in Italia. La terza edizione si tiene il 18-20 ottobre 2019 alla Centrale di Nuvola Lavazza, con ancora più ospiti e mostre in programma.

Quando pensiamo a una città, in automatico ci viene in mente un’immagine. Quanto corrisponde questa immagine alla realtà?

Torino Stratosferica è un progetto innovativo di city imaging, un esperimento collettivo che vuole creare e promuovere la migliore immagine di Torino. Potessimo cambiare la città, cosa faremmo? Come vorremmo fosse Torino nel futuro?

Il metodo di Torino Stratosferica si basa sull’incontro fra discipline: branding, comunicazione, architettura, innovazione sociale, city making.

La visione non manca. Dal 2014 a oggi, tramite visioning session collettive e un successivo lavoro di editing, Torino Stratosferica ha proposto numerose idee e visioni per una Torino al massimo delle sue potenzialità — dalle intuizioni più provocatorie fino a proposte concrete di intervento in vari luoghi della città.

Quando

ottobre 18 (Venerdì) - 20 (Domenica)

Dove

Evento Diffuso

Torino