Un nuovissimo percorso ideato covid-free per andare alla scoperta del volto più scandaloso, geniale e folle di Torino, sempre con Somewhere Tour.
L’esperienza dello staff di Turinoise
Invitate a partecipare al tour “Torino segreta: Tra Scandalo, Genio e Follia“, abbiamo accettato volentierissimo, incuriosite.
La serata è iniziata immergendoci completamente all’interno delle location del centro, alla scoperta di curiosità e storie legate alla nostra città da un filo indissolubile.
La bravura della guida che ci ha accompagnato ci ha sorprese e messe a nostro agio fin da subito. Con poche parole, ma scelte con cura, l’effetto è magnifico: il gruppo parte davvero per un viaggio nel tempo che neanche Marty McFly.
Il tour dura due ore che in realtà passano piacevolmente e velocemente, mentre si va alla scoperta di chicche e aneddoti nel centro di Torino, quartiere che tutti pensiamo di conoscere ma che invece riserva sempre sorprese.
Una torinese DOC ed una invece “adottata” da quasi dieci anni… eppure ci siamo ritrovate ad aprire la bocca con stupore, a ridere di gusto e ad immaginare i personaggi del passato che hanno vissuto e abitato nelle strade della nostra Torino (noi spoiler non ne facciamo, ma sapete la storia del marito della Contessa di Castiglione o da dove derivi la parola “infinocchiare?”).
Assolutamente consigliato dunque per chiunque ami Torino o voglia scoprirla (o riscoprirla sotto altre luci, magari un po’ “piccanti”). Gossip, amori segreti, menzogne e intrighi si mescoleranno alle location del centro storico per una passeggiata nella storia.
E….potete anche regalarlo!