ottobre, 2020

30ott21:0023:00Torino segretaTra Scandalo Genio e FolliaStrade della cittàCategorie:ATTIVITÀ,CULTURA,HAVE FUN,TOUR E VISITE GUIDATEExtra:CONSIGLIATI,Mole,Piazza Castello

Espandi

Dettagli

Torino segreta: Tra Scandalo Genio e Follia

Il fascino della Torino più segreta e tutti i “dietro le quinte” della Storia Ufficiale

Il bellissimo tour “Torino segreta: tra Scandalo, Genio e Follia” è in programma ogni venerdì alle ore 21.00, con partenza dalla splendida Piazza Carignano, lì dove inizia il viaggio all’interno di una Torino segreta, nascosta forse, ma affascinante e d’atmosfera.

Amori proibiti, eventi segreti e personaggi storici ci parleranno dal passato…

Torino segreta: Tra Scandalo Genio e Follia

Info

Ogni venerdì alle ore 21.00. Partenza dalla bellissima Piazza Carignano, per immergerci subito nella storia della Torino più segreta. Il costo del tour è di 20€ a persona ed è possibile prenotare direttamente dal sito web di Somewhere Tour & Events.

Il tour

Grazie alle bravissime guide di Somewhere Tour & Events, si parte da Piazza Carignano alla scoperta dei “dietro le quinte” più segreti, degli aneddoti più interessanti e delle storie più affascinanti…

Un itinerario curioso e a volte “piccante” per scoprire gli amori proibiti di Vittorio Alfieri, lo scandaloso Marchese De Sade a Torino, la voluttuosa e bellissima Contessa di Castiglione

Una sciarada “segreta” fatta di nomi, personaggi ed avvenimenti che Torino nasconde tra le sue vie più antiche… da Erasmo da Rotterdam a Dumas, dall’inno di Mameli sino a “Paganini non ripete”.

Voci e fantasmi dal passato rievocano il volto metafisico e suggestivo della prima Capitale d’Italia.

E se volete una piccola anteprima, ecco a voi un piccolo video che vi darà però un assaggio delle atmosfere del tour.

Un nuovissimo percorso ideato covid-free per andare alla scoperta del volto più scandaloso, geniale e folle di Torino, sempre con Somewhere Tour.

 

L’esperienza dello staff di Turinoise

Invitate a partecipare al tour “Torino segreta: Tra Scandalo, Genio e Follia“, abbiamo accettato volentierissimo, incuriosite.

La serata è iniziata immergendoci completamente all’interno delle location del centro, alla scoperta di curiosità e storie legate alla nostra città da un filo indissolubile.

La bravura della guida che ci ha accompagnato ci ha sorprese e messe a nostro agio fin da subito. Con poche parole, ma scelte con cura, l’effetto è magnifico:  il gruppo parte davvero per un viaggio nel tempo che neanche Marty McFly.

Il tour dura due ore che in realtà passano piacevolmente e velocemente, mentre si va alla scoperta di chicche e aneddoti nel centro di Torino, quartiere che tutti pensiamo di conoscere ma che invece riserva sempre sorprese.

Una torinese DOC ed una invece “adottata” da quasi dieci anni… eppure ci siamo ritrovate ad aprire la bocca con stupore, a ridere di gusto e ad immaginare i personaggi del passato che hanno vissuto e abitato nelle strade della nostra Torino (noi spoiler non ne facciamo, ma sapete la storia del marito della Contessa di Castiglione o da dove derivi la parola “infinocchiare?”).

Assolutamente consigliato dunque per chiunque ami Torino o voglia scoprirla (o riscoprirla sotto altre luci, magari un po’ “piccanti”). Gossip, amori segreti, menzogne e intrighi si mescoleranno alle location del centro storico per una passeggiata nella storia.

E….potete anche regalarlo!

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:00

Dove

Strade della città

Torino