maggio, 2021

Questo evento si ripete

22mag17:30TOHorror Film FestFestival Internazionale di Cultura e Cinema del FantasticoEvento DiffusoCategorie:CINEMA,CULTURA,FESTIVAL E FIEREExtra:Mole,Palazzo Nuovo,Piazza Castello,Piazza Vittorio

Dettagli

TOHorror Film Fest a Torino

21° edizione del festival (prevista – totalmente in presenza – dal 19 al 24 ottobre), la riapertura delle sale dà finalmente al TO Horror Fantastic Film Fest la possibilità di proiettare al cinema i titoli che avrebbero dovuto comporre la line-up della 20° edizione, l’edizione-fantasma cancellata lo scorso autunno. Quella che avrebbe portato sugli schermi del Cinema Massimo e del Cinema Ambrosio di Torino più di 60 film fra cortometraggi e lungometraggi, per un ricco e variopinto itinerario di 5 giorni nel cinema del fantastico. Se le condizioni lo permetteranno, da qui al prossimo ottobre il TOHFFF terrà compagnia agli spettatori con un fitto programma mensile lungo il quale tutti, o quasi, i titoli in sospeso saranno recuperati dal vivo.

Il To-Horror 2021 inizia a maggio con due appuntamenti. A rompere il ghiaccio ci penserà La cosa di John Carpenter, il 12 maggio alle 19.45, al Cinema Ambrosio, in versione originale sottotitolata. Un cult assoluto con lo spessore adatto a far ripartire gli ingranaggi di una macchina che non vedeva l’ora di rimettersi in moto. Un’occasione per ammirare ancora una volta, ma stavolta su grande schermo, la maestria cinematografica di John Carpenter, la ruvida bravura di Kurt Russell, gli effetti speciali strepitosi di Rob Bottin e le musiche di Ennio Morricone, in un moderno classico della fantascienza che ha fatto scuola.
Biglietti online qui: bit.ly/3b2Z897

Si prosegue il 22 maggio, con un doppio appuntamento. Al Cinema Massimo andrà in scena un double feature con due film del concorso lungometraggi del TOHFFF 2020. Il pomeriggio si apre alle 17.30 con AV The Hunt di Emre Akay, un thriller di grande tensione e attualità politica in cui una donna si trova a dover fuggire dalla propria stessa famiglia che la vuole uccidere. La colpa? Aver tradito il marito poliziotto, in una Turchia (in un mondo) ancora governato da sistemi di potere sessisti e patriarcali. A seguire, alle 20.00, l’impressionante Roh di Emir Ezwan, un folk horror parente prossimo del The Witch di Robert Eggers. Anche in questo caso infatti, una famiglia lontana dalla civiltà deve vedersela con presenze demoniache ingannevoli, che agiscono celate dalla natura incontaminata della giungla malese. Incluso da molte riviste di settore nelle classifiche dei film asiatici più belli del 2020, è stato il candidato della Malesia agli Oscar 2021.
Biglietti online: arrivano presto!

 

Potete consultare il programma sul sito ufficiale!

Quando

(Sabato) 17:30

Dove

Evento Diffuso

Torino