settembre, 2020

06set All DayTO PlayGioco di Ruolo, da Tavolo, di Ruolo dal Vivo, War Game e CosplayParco della TesorieraCategorie:ATTIVITÀ,CULTURA,FESTIVAL E FIERE,HAVE FUNExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

TO Play Festival al Parco della Tesoriera a Torino

Il To Play Festival di Torino quest’anno si terrà il 6 settembre 2020 al parco della Tesoriera di Torino, in Corso Francia 186/192, ingresso principale.

Si tratta di un festival del gioco completamente gratuito per giocatori neofiti o meno, nata dalla passione de Il Fortunadado di diffondere e far scoprire il Gioco di Ruolo. Il divertimento dunque è l’obbiettivo primario dell’evento, pensato per far conoscere realtà ludiche del territorio e socializzare tra appassionati in un clima sereno.

Gioco di Ruolo, Giochi da Tavolo, Giochi di Ruolo dal Vivo, War Game e Cosplay  costituiranno i principali eventi all’interno della manifestazione.

La manifestazione si rivolge a tutta la cittadinanza, dai più piccoli ai più anziani, a chiunque abbia voglia di divertirsi.

TO Play Festival al Parco della Tesoriera a Torino

Dove e quando si terrà To Play

La manifestazione si terrà domenica 6 settembre al parco della Tesoriera di Torino, in Corso Francia 186/192, ingresso principale.

L’edizione 2020 di To Play

La manifestazione si svolgerà all’aria aperta, alla Tesoriera, uno dei parchi tra i più suggestivi di tutta Torino. Ai tavoli saranno garantiti spazi adeguati, i master indosseranno visiere trasparenti e saranno messi a disposizione gel disinfettanti per le mani. Gli spazi, inoltre, saranno sanificati prima di ogni giocata e verrà fornito materiale digitale o stampato.

Come raggiungere il Parco della Tesoriera di Torino

Il parco della Tesoriera è comodamente collegato ai mezzi pubblici di Torino tramite la fermata della metropolitana “Monte Grappa” e i pullman delle linee 1, 36 e 101 su corso Francia e la linea 71 su corso Monte Grappa.

TO Play è la manifestazione ludica che celebra il gioco da tavolo e di ruolo in tutte le loro forme.

Il gioco è per tutti: grandi e piccini, giocatori esperti e curiosi alle prime armi, sarete tutti benvenuti ai nostri tavoli nella magnifica cornice del Parco della Tesoriera di Torino!

Ma cosa si fa al To Play?

Tra i prati del parco della Tesoriera di Torino saranno disponibili innumerevoli esperienze!

Ai tavoli di gioco di ruolo potrai interpretare decine di personaggi, fantastici o realistici, e giocare nei mondi inventati e gestiti dai nostri master. Il tuo ruolo dipenderà dal tavolo dove ti siederai e l’unico limite sarà l’immaginazione.
Nella zona del gioco da tavolo potrai provare giochi nuovi e innovativi o sfidare altri appassionati nei più grandi classici del settore.
Agli stand di wargame il tuo ruolo sarà quello di guidare immensi eserciti di miniature in epiche battaglie memorabili.
Se sei un cosplayer, porta il tuo costume e lasciati ammirare nella splendida ambientazione naturale del parco!

la quest

l’obiettivo del TO Play: unire


Il TO Play vuole unire tutti i suoi partecipanti: unire tutte le associazioni sparpagliate sul territorio in modo che si possano conoscere e confrontare; far conoscere i giocatori per creare nuove amicizie; presentare i neofiti del gioco di ruolo ai più esperti; unire più passioni ludiche sotto un unico evento e unire le associazioni agli appassionati, in modo che tutti possano trovare il gruppo di gioco o l’attività che cercano.

Il FortunaDado

L’ASSOCIAZIONE IDEATRICE E ORGANIZZATRICE DEL TO PLAY


Il FortunaDado è un’associazione di gioco di ruolo nata nel 2017 a Torino. Ponendosi come obiettivo la promozione del GDR, Il FortunaDado organizza eventi bimestrali in cui i partecipanti giocano di ruolo nelle avventure dei master dell’associazione.

Gli eventi sono aperti a tutti, tanto ai neofiti, quanto ai più esperti, con l’intento di far conoscere il GDR a quante più persone possibili e di condividerne la passione

 

Quando

All Day (Domenica)

Dove

Parco della Tesoriera

Parco della Tesoriera, Torino