gennaio, 2023
Steve Wynn
Quando
13 gennaio 2023 All Day(GMT+01:00)
Dove
Folk Club
Via Perrone 3 Bis Torino
Dettagli
Steve Wynn – Folk Club di Torino stagione 2022/23 13 GENNAIO 2023 – 21:30 Per la stagione 22/23 sul palco del Folk Club di Torino Steve Wynn. Il FolkClub propone nello spazio torinese
Dettagli
Steve Wynn – Folk Club di Torino
stagione 2022/23
13 GENNAIO 2023 – 21:30
Per la stagione 22/23 sul palco del Folk Club di Torino Steve Wynn. Il FolkClub propone nello spazio torinese di Via Perrone 3 bis concerti di svariati generi musicali (musica etnica, folk, d’Autore, acustica, blues, jazz, popolare, di protesta, sperimentale…) la maggior parte dei quali di rilevanza nazionale, internazionale e mondiale, guadagnandosi il titolo di uno tra i migliori club d’Europa per la musica live.
Già sul nostro palco nel 2015, ritorna uno di quegli artisti che hanno fatto la storia del nostro piccolo grande Club. Steve è certamente una delle figure più rilevanti della scena musicale mondiale degli anni ’80, se consideriamo che con i suoi Dream Syndicate, insieme ad altri gruppi come i REM o i Replacements, ha di fatto inventato la scena indie rock americana. Cantautore di prima grandezza, Wynn si esibirà in solo, accompagnando la sua voce con la chitarra elettrica, per un indimenticabile e intimo viaggio nel rock senza tempo.
“Uno dei veri eroi del rock underground.” (Philadelfia Weekly)
“L’ex frontman dei Dream Syndicate è un vero trattato accademico di canzoni rock senza tempo.” (Chicago Tribune)
“Una forza da non sottovalutare e da amare.” (London Sunday Times)
“Nessun contemporaneo fa dischi di rock classico come Wynn.” (AllMusicGuide.com)
“Un cantautore di Prima Classe nella tradizione semplice ma profonda di Lou Reed, Neil Young e John Lennon post-Beatles, [con] un orecchio per bilanciare la sua sensibilità pop con la dissonanza artistica.” (PopMatters.com)
In 25 anni, Wynn ha pubblicato almeno altrettanti album e ha visto registrare oltre 300 delle sue canzoni. Si ì esibito in oltre 2.000 spettacoli in più di 25 Paesi. Le sue canzoni sono state registrate e/o eseguite da REM, Luna, Concrete Blonde, The Black Crowes, Yo La Tengo e Eleventh Dream Day, tra gli altri; il suo “That’s Why I Wear Black” è diventato il singolo n. 1 del 1993 in Norvegia come traccia iniziale dell’album di debutto dei Somebody’s Darling. È apparso in primo piano su Rolling Stone, Mojo, Uncut, Entertainment Weekly, People, The Los Angeles Times, New York Times e innumerevoli altre pubblicazioni in tutto il mondo. O forse è noto per il suo lavoro pionieristico con The Dream Syndicate, una band che, insieme ai REM e ai Replacements, ha praticamente inventato la scena indie rock americana degli anni ’80. Forse Wynn è conosciuto per i suoi album solisti degli anni ’90, acclamati dalla critica, che erano un ‘must’ in molte stazioni radio Modern Rock in tutti gli USA. Oppure potrebbe essere per il suo progetto parallelo stra-pubblicizzato Gutterball che al suo quinto concerto si è ritrovato sotto contratto con Mute/Elektra e in tournée nazionale con The Black Crowes. O forse per il suo recente “Desert Trilogy” e per gli spettacoli quasi leggendari con la sua attuale band di supporto The Miracle 3. O forse per quando ha suonato al Late Show con David Letterman come parte di The Baseball Project all’inizio del 2022. “Ciò che ha preso dal punk ha più a che fare con l’atteggiamento, l’energia rumorosa, le emozioni che sfiorano l’abisso e la rischiosità musicale, qualità, ovviamente, presenti nel miglior rock-and-roll di qualsiasi scena, epoca o sottogenere” (Trouser Press Music Guide)
BIGLIETTI DISPONIBILI SIA PER EVENTO:
🎤 LIVE
💻 STREAMING
E se sei in zona…