Press ESC to close

aprile, 2023

Principia

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZAPrincipiaTeatro Astra, Via Rosolino Pilo 6 2023mar18apr All Daydom23

Quando

aprile 18 (Martedì) - 23 (Domenica)(GMT+02:00)

Dove

Teatro Astra

Via Rosolino Pilo 6

Other Events

Dettagli

Principia – Teatro Astra Torino

Stagione 22/23 – Buchi neri

18 > 23 aprile 2023

Il teatro Astra per la stagione 22/23, “Buchi neri” porta sul palco una serie di spettacoli teatrali dal novembre 2022 a maggio 2023.

Principia - Teatro Astra Torino

Alessio Maria Romano / Linda Dalisi

Una ragnatela nella notte dei tempi ha accolto la prima luce e da allora accompagna la vita del cosmo con un legame misterioso e silenzioso. La Materia Oscura è ovunque. Come un’impalcatura cosmica, interconnette l’Universo e tiene insieme le galassie. Una presenza tanto importante quanto misteriosa. Nell’Universo la Materia Oscura e quella ordinaria si parlano usando un linguaggio segreto: un dialogo che avviene grazie alla gravità, ma con modalità che la scienza finora non è stata in grado di comprendere a fondo. Nuova produzione del TPE – Teatro Astra, Principia è un esperimento. A partire dagli studi sulla Materia Oscura, Alessio Maria Romano, regista e coreografo, coadiuvato dalla drammaturgia di Linda Dalisi, costruisce un gioco scenico in cui danza, suono, spazio e luce cercano di restituire la complessità affascinante di un linguaggio scientifico che sfida i confini della logica pur radicandosi fortemente nella realtà quotidiana di tutti noi. Una sorta di scatola magica che a volte assume anche le sembianze semplici di una radio che trasmette un concerto, un ricordo, un insieme di informazioni o un messaggio perduto nell’etere. Le onde elettromagnetiche, le onde sonore e quelle gravitazionali, creano un reticolo di relazioni che raccontano e custodiscono la memoria, viaggiando talvolta a velocità inimmaginabili, eppure avvolgendo sempre l’essere umano e i suoi sentimenti.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.